Ubisoft Connect è disponibile da oggi su tutti i dispositivi e piattaforme.
Si tratta di un luogo di incontro per tutti i giocatori che giocano e che amano i titoli Ubisoft. Si prefigge l’impegno di migliorare l’esperienza avuta con Uplay e Ubisoft Club, in un certo senso accorpandoli.
L’obiettivo primario di Ubisoft pare essere quello di creare un luogo di incontro dove tutti i giocatori possano trovarsi, tenersi in contatto ed aggiornarsi sulle ultime novità creando cosi un’unica grande community di appassionati.
Ubisoft Connect è gratuito, per l’iscrizione ti sarà sufficiente creare un account Ubisoft ed aver compiuto 13 anni di età.
Per i già iscritti ad Uplay e Ubisoft Club non c’è da temere, in quanto basterà entrare in Ubisoft Connect con il proprio account ed ottenere un trasferimento immediato di tutta la lista di amici, Units (punti fedeltà utilizzabili in Ubisoft Connect) e ricompense già riscattate.
Con Ubisoft Connect è possibile tenere nota del proprio livello, tramite statistiche e classifiche in tempo reale, dove potrai vedere l’avanzamento anche di tuoi amici con cui giochi.
Il progetto volge molto alla fidelizzazione dell’utente tramite un semplice metodo, più è il tempo che trascorri con i giochi Ubisoft più grandi e frequenti saranno le tue ricompense.
Le ricompense non si limitano ai già noti contenuti esclusivi, per i giochi Ubisoft che possiedi, bensì viene introdotto anche un sistema di sconto accumulabile ed applicabile durante i tuoi acquisti nello Ubisoft Store.
Per ottenere più punti Units sono disponibili alcune sfide a tempo, le quali una volta completate attiveranno il relativo pulsante “riscatta” nell’area dedicata in Ubisoft Connect.
Il nuovo sistema di fidelizzazione di Ubisoft sarà disponibile, quindi, su tutte le piattaforme e dispositivi. Sono esclusi i titoli che non vengono più supportati da aggiornamenti, come è facile intuire.
Che questo nuovo progetto sia un semplice sistema per tenere i giocatori incollati ai titoli di casa Ubisoft o un vero e proprio luogo di ritrovo per la community sta a te deciderlo. Ubisoft Connect è già attivo e qui trovi il suo trailer di lancio