Ubisoft, trentacinque anni nel settore videoludico, e Star Comics, leader in Italia da trent’anni nel mondo manga, si alleano sotto il segno dei fumetti!
Siglando un accordo, le due parti pubblicheranno (dopo il periodo estivo) dei fumetti che riguarderanno titoli videoludici di fama mondiale, come Rabbids e Assassin’s Creed. Inizieranno proprio con una breve storia di Assassin’s Creed: Valhalla grazie ad Astra (controparte occidentale di Star Comics) che distribuirà l’albetto nelle librerie e fumetterie gratuitamente per festeggiare.
Ubisoft non è nuova a questo tipo di novità; infatti già dal 2009 iniziò a rendere le proprie opere dei fumetti e che, nel 2020, ha sfiorato il picco per i contenuti originali andando a presagire sempre più buone nuove.
Ubisoft e Star Comics cosa ne pensano?
«Star Comics è il miglior partner che potessimo sperare di avere in Italia, e sono certo che saprà offrire ai lettori italiani traduzioni fedeli e di qualità dei fumetti Ubisoft, proponendo edizioni che rispecchieranno appieno le visioni degli autori» ha dichiarato Etienne Bouvier, Publishing Content Manager EMEA di Ubisoft.
«Ubisoft è un partner prezioso, e siamo davvero contenti che ci abbiano scelti per questa bella avventura. I loro universi così straordinari e sfaccettati meritano di trovare la giusta dimensione anche per i fumetti: è proprio questo il nostro obiettivo. Sentiamo una grande responsabilità, e non vediamo l’ora di condividere quanto stiamo facendo», ha concluso Claudia Bovini, Direttore Editoriale di Star Comics.
Le novità non finiscono qui! Ubisoft e Star Comics ti invitano a seguire i loro principali social per ulteriori approfondimenti (pagina Facebook e canale YouTube). Vuoi già segnarti un appuntamento? In occasione dello Star Days, avrà luogo “READ IT, PLAYER ONE” il 29 aprile alle ore 20.30, in streaming su stardays.it, i principali social di Ubisoft e Star Comics e su VVVVID (partner dell’evento Star Comics). Verranno affrontati argomenti come il rapporto tra videogiochi e fumetti con tantissimi e illustri ospiti esperti nel settore.