Ubisoft ha confermato attraverso un tweet relativo al suo report finanziario, che il prezzo dei giochi per la nuova generazione rimarrà invariato. Si tratta di una presa di posizione molto importante, soprattutto viste le polemiche delle ultime settimane relative all’aumento dei prezzi in vista dell’arrivo della nuova generazione di gaming. Phil Spencer stesso, qualche giorno fa, aveva invece sottolineato la libertà da parte dei settori produttivi di stabilire autonomamente il prezzo dei propri prodotti.
Ubisoft announced during today's earnings call that next-gen games this fall will still be $60
(Take-Two had announced that NBA 2K21 will be $70 on PS5 and Xbox Series X) pic.twitter.com/Eis451AoN9
— AllGamesDelta (@AllGamesDelta_) July 22, 2020
Ubisoft si pone invece in maniera completamente diversa rispetto a queste dichiarazioni e sostiene che i prezzi dei primi giochi che usciranno per la nuova generazione di console rimarranno invariati rispetto ai prezzi di vendita proposti per quella attuale. Certo, ancora non è dato sapere se questa posizione potrà rimanere invariata, ma si tratta senz’altro di una posizione apprezzabile.
Che la casa produttrice francese abbia intenzione di comportarsi magnanimamente in questo senso, lo sappiamo già da qualche giorno – e cioè da quando ha dichiarato che l’upgrade alla versione new-gen di giochi come Assassin’s Creed: Valhalla e Watchdogs: Legion sarà offerto gratuitamente a tutti i possessori di questi titoli per la generazione attuale.
Diverse le posizioni di TakeTwo, per esempio, che offrirà l’attesissimo NBA 2K21 ad un prezzo maggiorato di 10 dollari per coloro che lo acquisteranno per PlayStation 5 e Xbox Series X.
Si preparano tempi di grande competizione per le software house?