Ubisoft è una delle aziende più rinomate del mondo videoludico che può vantare un numero di titoli di successo non indifferente. Tuttavia seppur guardandola da fuori possa sembrare una compagnia nel pieno del suo splendore, in realtà non è tutto oro quel che luccica e al momento sta avendo non poche difficoltà!
Oggi vogliamo riportarti un’altra notizia relativa a ciò che sta accadendo dietro le quinte di Ubisoft, perciò se anche tu sei curioso allora resta con noi e di certo non ne resterai deluso!
Ubisoft in difficoltà a causa della perdita di dipendenti!
Come forse saprai se ci segui assiduamente, tempo fa ti avevamo già parlato di come Ubisoft si fosse ritrovata sotto i riflettori a causa di alcune lamentele da parte dei dipendenti, che avevano addirittura realizzato una petizione pubblica per chiedere un miglioramento delle condizioni di lavoro.
Nel caso te lo fossi perso, noi te lo lasciamo qui, ma oggi non siamo qui per aggiornarti su questa vicenda bensì per riportarti quella che potrebbe essere una sua conseguenza!
Secondo un recente report su Ubisoft pubblicato da Axios, le condizioni interne della compagnia non sono il massimo. L’azienda nell’ultimo anno e mezzo ha perso un gran numero di dipendenti, alcuni anche di grande spessore, e al momento si ritrova in difficoltà a causa di mancanza di personale!
Nello specifico almeno 5 dei primi 25 sviluppatori di Far Cry 6 hanno lasciato la compagnia, seguiti a ruota da ben 12 dei 50 sviluppatori di Assassin’s Creed Valhalla. Inoltre se vogliamo parlare di sviluppatori di fascia medio bassa, allora sono ben 60 coloro che hanno abbandonato Ubisoft negli ultimi 6 mesi!
La causa di questo addio? A quanto pare, frustrazione a causa di molti limiti creativi imposti, gli scandali interni emersi nel 2020 e anche le paghe eccessivamente basse!
Una cosa è certa, Ubisoft si trova in difficoltà e due sviluppatori stessi interni alla compagnia affermano che tutte queste dimissioni hanno parecchio rallentato i lavori dei giochi in sviluppo.
Insomma, una situazione poco piacevole che potrebbe causare dei ritardi anche per tutti coloro che aspettano con ansia i nuovi titoli targati Ubisoft. Ovviamente ci auguriamo che l’azienda possa risollevarsi il prima possibile, e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!