Ubisoft ha le idee chiare e pare puntare molto sul futuro, specialmente nei videogiochi vecchi e nuovi; ultimamente le cose non stavano andando bene, complice anche la pandemia da Covid-19 che è riuscita a bloccare tantissime produzioni con ingente perdita di denaro. Ebbene, l’azienda francese non si ferma ed è pronta a investire ben 1,5 miliardi di dollari su moltissimi titoli nel proprio catalogo. Anzi, sembra proprio che questo piano stia già venendo attuato. Infatti lo stesso studio avrebbe pubblicato una lista dei videogiochi a cui andrà l’investimento.
For those wondering, Ubisoft mentioned Beyond Good & Evil 2 today during the Q&A of its annual meeting (no surprises, all resolutions passed). The company included it in a list of announced projects that are in active development. It's still alive https://t.co/fWjYNDh1PK
— Stephen Totilo (@stephentotilo) July 5, 2022
Tra i tanti titoli ne troviamo alcuni di noti, come il nuovo Assassin’s Creed, ma anche Beyond Good & Evil 2 tanto atteso dagli appassionati. Questo progetto a lungo termine è stato creato, prima di tutto, per tranquillizzare i vari azionisti che si sono ritrovati un po’ a bocca asciutta; secondo lo studio francese, infatti, il proprio reddito sta cominciando ad ingranare e dovrebbe raggiungere il suo apice tra il 2023 e il 2024. Proprio per questo motivo andranno a ingranare sui vari prodotti videoludici, aumentando così il ricavato.
Ubisoft nel pieno del lavoro, secondo la loro ultima riunione con gli investitori
“Non possiamo dire esattamente per cosa stiamo utilizzando il budget, visto che si tratta di informazioni riservate che non potremo condividere finché non annunceremo tutti i giochi in uscita, quello che possiamo dire è che parte di questi soldi sono stati investiti nello sviluppo di tantissimi videogiochi. […] Come abbiamo già spiegato si tratta della pipeline più ricca della storia di Ubisoft“ hanno spiegato i dirigenti. Ecco la lista dei videogiochi nominati durante la riunione:
- Avatar: Frontiers of Pandora;
- Skull & Bones;
- Mario + Rabbids: Sparks of Hope;
- Roller Champions;
- Star Wars;
- Beyond Good & Evil 2;
- Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake;
- Tom Clancy’s Splinter Cell Remake;
- Assassin’s Creed (nuovo progetto);
- Far Cry (nuovo progetto);
- Ghost Recon (nuovo progetto);
- Rainbow Six (nuovo progetto);
- The Division (nuovo progetto);
- XDefiant (nuovo progetto);
- Rainbow Six Mobile (nuovo progetto);
- The Division Mobile (nuovo progetto);
- The Division Heartland (nuovo progetto);
- Ghost Recon Frontline (nuovo progetto).