Ubisoft potrebbe aver appena rivelato un importante indizio che conferma l’esistenza di Nintendo Switch 2 e il suo imminente rilascio nel prossimo futuro, durante una discussione sulle scarse vendite di Mario + Rabbids: Sparks of Hope.
Durante un’intervista con GamesIndustry.biz, Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha lasciato intendere che Nintendo avesse consigliato al publisher francese di attendere il successore di Nintendo Switch prima di lanciare il sequel di Mario + Rabbids: Kingdom Battle del 2017. Tuttavia, Ubisoft ha ignorato questo consiglio e Sparks of Hope è stato lanciato a dicembre 2022, ottenendo recensioni positive ma vendite deludenti.
Mario + Rabbids: Sparks of Hope doveva uscire su Nintendo Switch 2
Ubisoft ha confermato all’inizio di quest’anno che Sparks of Hope non ha raggiunto il successo finanziario previsto e Guillemot ha fornito una spiegazione interessante per il suo lancio deludente. Sebbene si sia ipotizzato che l’aumento del costo della vita per molte famiglie potesse essere un fattore, Guillemot suggerisce che il gioco sia stato effettivamente rilasciato troppo presto, compromettendo il suo potenziale di vendita.
“Abbiamo già pubblicato un gioco Mario Rabbids, quindi con un altro titolo simile sulla stessa console. Su Nintendo, giochi come questi non muoiono mai. Ci sono ben 25 giochi di Mario disponibili su Switch. Nintendo ci ha consigliato di fare un’unica iterazione su ciascuna console. Abbiamo lanciato il gioco un po’ troppo presto, avremmo dovuto aspettare la prossima console”.
Ciò suggerisce chiaramente che editori come Ubisoft siano almeno in parte a conoscenza dei piani di Nintendo per il successore della console Switch, la quale sembra ormai imminente. Se Nintendo ha consigliato a Ubisoft di aspettare il lancio di Mario + Rabbids: Sparks of Hope per il successore della console, è ragionevole supporre che il lancio dell’hardware sia ormai prossimo.
Tuttavia, non possiamo aspettarci di vedere Nintendo Switch 2 rivelata entro quest’anno, poiché Nintendo ha recentemente annunciato che non ha intenzione di rilasciare nuove console nell’anno fiscale corrente, che termina a marzo 2024. Ciò suggerisce che dovremo attendere ancora un po’ prima di ricevere notizie ufficiali su Nintendo Switch 2. Tuttavia, c’è la possibilità che Nintendo possa annunciare la nuova console nei prossimi sei mesi e successivamente lanciarla dopo marzo 2024.