A quanto pare, è in arrivo un nuovo “prestigioso titolo Tripla A” dallo studio che ha dato i natali a Mario + Rabbids Kingdom Battle, stando a una nuova offerta di lavoro. Ubisoft Milano sta infatti assumendo a tempo pieno animatori 3D, specificando che chi verrà selezionato lavorerà alla produzione di un misterioso videogioco AAA. L’offerta di lavoro, stando a quanto riportato da VideoGamesChronicle, non fornisce molti dettagli, al di fuori dell’inclusione di “bipedi e quadrupedi”.
“Ubisoft Milano sta cercando un animatore 3D di talento per la produzione di un prestigioso titolo Tripla-A. Lui o lei darà vita ai nostri amati personaggi creando animazioni di alta qualità per bipedi e quadrupedi. Lui o lei, inoltre, lavorerà fianco a fianco con game designer, artisti e animatori 3D per integrare il proprio lavoro nel gioco e verificare che tutti gli elementi interagiscano come si conviene.”
Anche il direttore di Mario + Rabbids Kingdom Battle, Davide Soliani, ha pubblicato su Facebook un post semi-bilingue in cui ha dato la medesima notizia.
Naturalmente, è partito il toto-gioco in poco tempo. Visto che Mario + Rabbids Kingdom Battle è stato un progetto fortemente voluto da Davide Soliani stesso, è plausibile che si tratti di un seguito. Ciononostante, vorremmo anche ricordare che Ubisoft Milano ha anche partecipato allo sviluppo dei vari Just Dance, ad Assassin’s Creed IV Black Flag e Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands: ognuno di questi titoli si potrebbe considerare un gioco “AAA”.
Al di fuori della dialettica usata dal “tenero orsacchiotto” dalla lacrima facile, le proposte di lavoro a cui allude Davide Soliani sono reali. Se per qualunque motivo una di queste sei posizioni dovesse essere di tuo interesse, puoi trovarle qui. Per tutti gli altri, l’appuntamento è per l’inevitabile annuncio ufficiale, sempre che a questo punto dello sviluppo possiamo aspettarci qualcosa per la prossima E3.