L’incendio della cattedrale di Notre Dame è stato seguito con sgomento da moltissime persone, che hanno potuto solo limitarsi a guardare il disastroso avanzare delle fiamme. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, la cattedrale era ormai distrutta in alcuni punti e, per fortuna, è qui che Ubisoft è entrata in gioco, fornendo il modello di Notre Dame presente in Assassin’s Creed Unity. Molti utenti hanno poi omaggiato la cattedrale, ricordando il disastro.
Notre Dame torna in un videogioco
Ma questa storia non è finita qui. Il disastroso incendio di Notre Dame verrà presto ricordato anche con un film, intitolato Notre-Dame on Fire, dove si narra proprio dell’intervento dei vigili del fuoco impegnati nello spegnimento delle fiamme. Dopo aver dato il proprio aiuto, Ubisoft collaborerà anche con Jean-Jacques Annaud, il regista del film, per lo sviluppo di un videogioco VR.
Sembra infatti che Annaud abbia chiesto a Ubisoft di sviluppare un videogioco che possa uscire in contemporanea al suo film, il quale dovrebbe essere pubblicato questo marzo. Dato che la richiesta è stata fatta a inizio 2021, non è stato possibile sviluppare un videogioco troppo complesso e, di conseguenza, gli sviluppatori hanno ripiegato sul genere delle escape room.
Notre-Dame on Fire sarà quindi una sorta di escape room in realtà virtuale, dove gli enigmi ambientali la faranno da padrone. Il gioco si svolgerà all’interno della cattedrale in fiamme e dovrebbe metterci nei panni di un vigile del fuoco intento a spegnere l’incendio. L’uscita è attesa nello stesso periodo di quella del film omonimo, ma non ci sono informazioni sulle piattaforme per cui il titolo sarà disponibile.