Ubisoft ha appena aggiunto su Microsoft Store un misterioso nuovo titolo, per poi rimuoverlo al volo una volta accortasi dell’errore. In questo classico caso di “chiudere il recinto quando il cane è già scappato”, la descrizione che il publisher d’oltralpe ha scelto per il software caricato per errore è stata quella di “test interno”. Il gioco in questione aveva anche un nome vero e proprio: trattasi di Incursion VMC, che poi è stato cambiato in VMC Only prima della rimozione integrale dal marketplace. Ti lasciamo alla lettura del tweet originale prima di proseguire oltre nella nostra speculazione.
Ubisoft INCURSION VMC https://t.co/hhQEsEKWXd
— WalkingCat (@_h0x0d_) April 28, 2021
Incorrere nell’incursione speculando sulla divisione
Il tweet qui sopra è laconico nella rapidità con cui ha cercato di dare la notizia sul nuovo titolo che Ubisoft ha erroneamente caricato sul Microsoft Store. A suscitare curiosità è stato soprattutto il nome utilizzato: “Incursion VMC” ci ricorda molto le incursioni di fine gioco viste in The Division 2, rendendo molto più chiaro il legame con l’editore videoludico francese. Probabilmente anche quest’ultimo ha notato la gaffe, e ha prontamente cambiato il titolo in un più generico “VMC Only”, come ricorda il retweet che per completezza riportiamo qui di seguito.
Ubisoft has already changed the title name from “Incursion VMC” to “VMC Only”… too late https://t.co/PuLTnpQGKO pic.twitter.com/IFKfVqzQgM
— Aggiornamenti Lumia (@ALumia_Italia) April 28, 2021
Il nuovo segreto di pulcinella di Ubisoft, ora non più disponibile su Microsoft Store
L’italianissimo account Aggiornamenti Lumia ha in seguito riportato il prevedibile esito dell’impasse di Ubisoft: la rimozione del nuovo titolo da Microsoft Store. Questo apre le porte ad ulteriori elucubrazioni, chiaramente, visto che sappiamo già che il publisher sarà presente alla prossima E3 in versione digitale. Ricordiamo infatti che Rainbow Six: Quarantine è recentemente apparso su PlayStation Store sotto il nome in codice di “Parasite”, definito dall’editore un “placeholder interno”. A questo punto, visti i precedenti, diremmo che non ci resta che attendere il reveal ufficiale.
Update: Incursion MVC got removed from the Microsoft Store pic.twitter.com/SrAL5qONj0
— Aggiornamenti Lumia (@ALumia_Italia) April 28, 2021