Ormai è ufficiale, il servizio in abbonamento Uplay plus si rinnova e cambia il nome in Ubisoft plus. L’azienda francese è una fra le più importanti che opera nel mondo videoludico e recentemente sta rinnovando un po’ tutto il settore. Fra date di lancio di titoli next-gen e l’imminente arrivo di Xbox Series X e Playstation 5, il mercato videoludico è stato uno di quei settori che, nonostante questo periodo così difficile, è riuscito a mantenere valori stabili in borsa.
Riguardo il rinnovamento del servizio in abbonamento ufficializzato da Ubisoft, sembra proprio che sia una specie di manovra d’investimento, cercherò di essere più chiaro. Nel corso degli ultimi mesi, a causa del lockdown, recarsi negli store fisici per acquistare il proprio gioco preferito era pressocché impossibile. Ciò ha fatto si che il mercato delle copie digitali, dei videogiochi per console e PC, abbia visto incrementare le vendite in modo spaventoso.
Ecco i titoli già presenti sul nuovo Ubisoft plus
Volendo approfittare di questo innalzamento delle vendite, Ubisoft ha pensato bene di realizzare un servizio ad abbonamento in cui l’utente potrà accedere a tutti i titoli dell’azienda senza acquistarli, infatti pagando un canone mensile potrai giocare a titoli come Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6 e Watch Dogs Legion. Il servizio ovviamente è rivolto agli utenti che giocano da PC, ma la coincidenza dell’arrivo dell’Ubisoft plus con la console di Microsoft fa ben sperare.
Veniamo al dunque, i primi titoli che prenderanno parte all’Ubisoft plus sono dei veri e propri colossi che nelle ultime settimane stanno generando parecchio hype tra i fan. Attraverso un video postato sul canale Youtube, visibile qui sopra, l’azienda ha voluto presentare al mondo il nuovo servizio e andando ad analizzare le immagini mostrate ho intravisto “delle cose” interessanti.
Nel canone mensile richiesto da Ubisoft infatti sono compresi i titoli e le saghe più importanti dell’azienda, ma la cosa che mi ha fatto stropicciare gli occhi riguarda la versione dei titoli che verrà messa a disposizione degli abbonati. Tutti i titoli presenti sull’Ubisoft plus verranno resi disponibili, agli abbonati ovviamente, nella loro versione premium, quindi con tutti i bonus ed i contenuti aggiuntivi post lancio.
Quali saranno i titoli a nostra disposizione? Potremo goderci tutti i 18 capitoli della saga di Assassin’s Creed, vestire il ruolo di uno dei 48 operatori disponibili su Rainbow Six Siege e rigiocare il remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo. Insomma non avrai a che fare con titoli di serie B, bensì, con titoli tripla A che sicuramente desideri di poter giocare almeno una volta nella vita. Inoltre se consideri che tutto ciò può essere tuo con un canone mensile di 14,99€, da poter sospendere in qualsiasi momento, direi proprio che è il caso di provarlo (almeno 2 mesi).