Sono passate quasi due settimane dal lancio di PlayStation 5 e molti proprietari di giochi Ubisoft non sono ancora in grado di aggiornare le loro copie Playstation 4 di Watch Dogs: Legion e Assassin’s Creed Valhalla alle rispettive versioni Playstation 5
Il problema riguarda solo coloro che possiedono copie fisiche di entrambi i giochi, sul PlayStation Store non è disponibile l’opzione di aggiornamento gratuito quando si inserisce un disco, nonostante sulle copertine dei titoli ci sia l’icona che indica la possibilità di aggiornare i titoli alla versione Playstation 5.
Il tumulto dei fan si è gradualmente intensificato dal lancio di Playstation 5 il 19 novembre, molti di loro hanno segnalato il problema su Twitter e sui forum ufficiali di Ubisoft. La società ha finalmente riconosciuto pubblicamente questo fastidioso problema per la prima volta, affermando che sta lavorando per risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Non si sa ancora quando il bug verrà fixato, né c’è alcuna spiegazione sul perché stia avvenendo per i suddetti giochi Ubisoft. Ci sono numerose segnalazioni di tale problema in diversi paesi del mondo.
“Mi sono imbattuto nel problema da quando possiedo una versione fisica di Assassin’s Creed Valhalla su Playstation 4. Alla fine ho perso la pazienza in attesa di una risposta da Ubisoft e ho provato a risolverlo seguendo una delle tante guide presenti in rete. Mi è bastato creare un nuovo account PSN e riscattare il titolo in versione Playstation 5 dallo store con il nuovo account.” afferma un utente anonimo.
Ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs: Legion, entrambi sviluppati e pubblicati da Ubisoft, sono entrambi titoli Cross-gen, disponibili per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One e le ultimissime Xbox Series S e X. Al momento sono gli unici due titoli a soffrire di questo tedioso problema per quanto riguarda le versioni fisiche in alcuni paesi del mondo, speriamo vivamente che Ubisoft possa risolverlo in tempi brevi.