Ubisoft ha allungato la sua masterlist dei titoli per i quali presto saranno spenti i server. Alcuni di questi giochi hanno più di dieci anni, quindi possiamo immaginare che non abbiano una grande platea di videogiocatori che utilizzano le funzionalità online. Tuttavia è sempre un peccato quando uno sviluppatore stacca la spina alle sue creazioni.
Scopriamo insieme quali titoli sono interessati da questa operazione che, a detta di Ubisoft, è fondamentale per consentire all’IT di concentrare le proprie forze sui titoli più recenti e più popolati.
Ubisoft presto spegnerà i server di R6 Vegas e di altri suoi titoli più datati
I primi ad essere colpiti da questa attività di Ubisoft saranno i fan della serie di Rainbow Six. Infatti, i tra i titoli per i quali sarà presto interrotta la componente online ci sono Rainbow Six Vegas, Rainbow Six Vegas 2, Rainbow Six Lockdown e Ghost Recon Future Soldier.
Oltre all’impossibilità di utilizzare il multiplayer, i possessori di quei titoli non potranno più accumulare Units, la valuta di Ubisoft Connect con la quale è possibile riscattare ricompense in-game, che non potranno più essere acquistate. Qualunque contenuto sbloccato in questo modo non sarà più disponibile per i giocatori PC; i possessori dei giochi su console ne avranno ancora accesso fin tanto che non elimineranno i dati salvati in locale.
La società non ha annunciato una data precisa per quando saranno spenti i server, si sono limitati ad indicare un generico “2021” nella tabella.
Oltre ai titoli della serie di Rainbow Six, saranno disattivate le funzionalità online anche per i seguenti titoli a partire dal 1° giugno:
- Assassin’s Creed 2
- Prince of Persia: Forgotten Sands
- Far Cry 2
- Anno 1404
- Might & Magic – Clash of Heroes
- Splinter Cell Conviction
- The Settlers 7
- Might & Magic X – Legacy
Super post