Dopo l’annuncio della nuova versione di Rainbow Six Siege (ovvero Rainbow Six Siege X), secondo alcune indiscrezioni Ubisoft starebbe sviluppando un nuovo gioco ambientato nello stesso universo del suo sparatutto tattico ma stavolta a turni.
Cosa sappiamo del nuovo tattico a turni di Rainbow Six Siege
Non si sa molto di questo presunto titolo, ma alcune persone dichiarano di averlo visto. In particolare due fonti anonime hanno raccontato di come questo gioco sia simile a Diablo e XCOM, data la presenza di una telecamera isometrica e la possibilità del giocatore di prendere il controllo degli operatori di Rainbow Six Siege. Uno dei due testimoni inoltre ha raccontato di come, per farsi un’idea del nuovo tattico a turni di Ubisoft, basterebbe “guardarsi un po’ di gameplay di XCOM” e che la nuova creazione di Ubisoft dovrebbe contenere delle cutscene e altro ancora.
Durante queste dichiarazioni è anche emerso che in questo titolo si farà quello che si è sempre fatto nel titolo “originale” per console e PC, quindi selezionare diversi operatori in base alle loro abilità per entrare negli edifici, salvare ostaggi ecc. La durata complessiva del gioco dovrebbe essere di circa 25-30 ore a seconda dell’abilità del giocatore, ma che ciò potrebbe cambiare se venissero tagliati contenuti di gioco tra cui scene di gameplay, filmati, ecc.
Sebbene i piani per la nuova sussidiaria tra Ubisoft e Tencent siano ancora in sospeso, alcuni membri dello staff che stanno lavorando al progetto hanno affermato che potrebbe passare alla nuova neo-attività, mentre altri hanno affermato di non sapere ancora nulla al momento.
Cos’è Rainbow Six Siege X
Per celebrare il decimo anniversario di Rainbow Six Siege, con un trailer rilasciato durante l’ultimo Six Invitational, Ubisoft ha annunciato che lancerà un aggiornamento speciale chiamato Rainbow Six Siege X il 10 giugno. Tra le novità sono presenti una grafica rinnovata, un’esperienza utente migliorata e modifiche al gameplay per rendere l’azione ancora più tattica.
Una delle principali novità disponibili al lancio è la modalità Dual Front, un’esperienza 6v6 permanente ambientata sulla mappa più grande mai creata per Siege. I giocatori potranno scegliere tra 35 operatori diversi per formare la propria squadra, cercando di conquistare settori nemici mentre difendono i propri.
Le meccaniche di gioco subiranno anch’esse importanti miglioramenti: infatti saranno introdotti nuovi oggetti distruttibili come estintori e tubi del gas, che offriranno più possibilità strategiche per sorprendere gli avversari. Il movimento durante la corsa sarà reso più fluido, per permettere di correre orizzontalmente e superare angoli degli edifici con più agilità. Anche l’audio sarà rivisitato per migliorare la percezione della posizione dei nemici, rendendo ogni suono più chiaro e realistico.
Sul fronte della sicurezza, R6 ShieldGuard unirà tutti i sistemi anti-cheat esistenti introducendo nuove tecnologie che garantiranno aggiornamenti di sicurezza in tempo reale, senza bisogno di manutenzione programmata. Sarà anche implementato un sistema di reputazione migliorato per mantenere un ambiente di gioco più corretto e rispettoso.
Rainbow Six Siege X sarà completamente gratuito e i nuovi giocatori potranno accedere alle 3 modalità Dual Front, Unranked e Quick Play sbloccando fino a 26 operatori attraverso la progressione. Chi sceglierà di passare alla Premium Edition potrà accedere anche alla Modalità Ranked e alla Siege Cup una volta raggiunto il livello 50 ottenendo anche operatori extra. I giocatori attuali manterranno tutto ciò che hanno già sbloccato (operatori, inventario e progressi) e riceveranno ricompense esclusive basate sull’anno in cui hanno iniziato a giocare.
E tu cosa ne pensi? Potrebbe interessarti un gioco alla XCOM ma ambientato nel mondo di Rainbow Six Siege? Faccelo sapere nei commenti e ricorda di seguire la nostra pagina Instagram per non perdere nessun aggiornamento!