Ubisoft RADAR, il programma di investimenti per lo sviluppo dei giochi indipendenti in Quebec, ha fornito a Lucid Dream il supporto necessario per completare il suo nuovo gioco, BIOMORPH. Questo finanziamento rappresenta un importante traguardo per Lucid Dream, consolidando il suo secondo anno di riconoscimento da parte di Ubisoft, dopo aver vinto il premio speciale della Banca Nazionale durante la Ubisoft Indie Series 2023.
BIOMORPH, il metroidvania indie finanziato da Ubisoft
BIOMORPH si presenta come un’avventura metroidvania 2D disegnata a mano, con un’esperienza di gioco unica. In questo gioco non dovrai solo sconfiggere i nemici, ma anche assorbire i loro poteri, trasformandosi così in una forza temibile. Ogni vittoria porta a una nuova trasformazione, offrendo abilità nuove per affrontare sfide sempre diverse.
Detto in altre parole, puoi incarnare i tuoi nemici, utilizzando le loro abilità per il combattimento o per l’esplorazione. Il sistema di intelligenza artificiale impara dalle tue azioni, rendendo ogni partita un’esperienza unica. Hai la libertà di personalizzare il tuo stile di combattimento e di esplorare un vasto mondo non lineare, ricco di segreti, potenziamenti e boss da sconfiggere.
Inoltre il titolo offre poi la possibilità di ricostruire la città di Blightmoor, interagendo con i suoi abitanti e personalizzando il loro aspetto. Questo elemento aggiunge profondità alla narrazione e alla tua esperienza di gioco, rendendola sicuramente più coinvolgente e personalizzata.
Il lancio di BIOMORPH è previsto per il 5 aprile su PC. Puoi già da ora mettere il gioco nella tua lista dei desideri su Steam e rimanere aggiornato seguendo Lucid Dreams Studio su Twitter e visitando il sito web del gioco.