A causa del Covid-19 e dell’emergenza che questo ha di conseguenza creato, il settore videoludico è in una situazione di stallo: attualmente molte conferenze vengono annullate in via precauzionale per non aumentare il propagarsi del virus.
Dopo la cancellazione dell’E3 2020, una delle aziende che ha dovuto reinventarsi è stata Ubisoft: poiché il publisher francese ha molti progetti non ancora annunciati, è stato deciso di tenere un evento digitale per presentare tutto i giochi che approderanno sui nostri hardware.
Ubisoft terrà un evento digitale per annunciare nuovi titoli
Prendendo in considerazione il Tweet rilasciato sul profilo principale dell’azienda, Ubisoft si è detta concordante alla cancellazione della conferenza losangelina, nonostante alberghi un po’di amara delusione nei cuori del team.
Ciononostante, questo non potrà fermare il bisogno di annunciare i nuovi progetti: pertanto, il colosso francese terrà un evento digitale per comunicare agli appassionati i titoli in uscita.
An update regarding E3 2020. pic.twitter.com/cThkDIkfVm
— Ubisoft (@Ubisoft) March 11, 2020
“La salute e il benessere dei nostri team, dei giocatori e dei nostri partner commerciali è la nostra maggiore priorità.
Nonostante la nostra delusione, supportiamo completamente la decisione dell’ESA di cancellare l’E3 2020.
E3 è e continuerà ad essere un momento d’incontro con la nostra community in cui poter condividere il nostro amore per i videogiochi.Stiamo esplorando nuove opzioni per un’esperienza digitale che ci permetta di condividere tutte le eccitanti notizie che abbiamo pianificato, rimanete sintonizzati!”
Probabilmente, anche altri importanti publisher prenderanno in considerazione la via degli annunci in streaming: quanto ad Ubisoft, resta da chiedersi cosa abbiano in servo per noi i team di sviluppo first party dell’azienda.
Oltre ai probabili annunci di Assassin’s Creed, il prossimo Far Cry e molto altro ancora, una delle speculazioni più stuzzicanti vedrebbe il ritorno di Prince of Persia, con una formula di gioco diversa dai precedenti titoli.
Soltanto il tempo ci fornirà le risposte necessarie: fino ad allora, chiediamo ai lettori di restare sintonizzati per le prossime news.