Anche se non ci sarà l’E3 2022 l’industria non si ferma e seguendo la tradizione, nei primi giorni di giugno vedremo molti eventi videoludici. Ci sono proposte molto interessanti come il Summer Game Fest che concentrerà molti annunci, ma ci saranno anche aziende e marchi che faranno la loro presentazione a parte come Xbox e Bethesda. A pochi giorni dall’inizio della stagione del gaming alcuni si chiedono cosa abbia in serbo Ubisoft e c’è già una risposta.
Ubisoft: una sentita assenza
Da molti anni Ubisoft presenta i suoi titoli più attesi durante l’evento estivo (quasi sempre legato al E3); negli ultimi periodi la compagnia ha scelto di fare una propria conferenza rivelando i giochi in sviluppo e le loro date di uscita. Tuttavia quest’anno la società francese ha confermato che non vi sarà alcun tipo di evento durante il periodo estivo. È stato un rappresentante Ubisoft a confermare i i piani dell’azienda, cosa che ha sorpreso i fan che ogni anno aspettano con ansia questo periodo dell’anno.
Nonostante ciò Ubisoft non sarà assente in termini di eventi quest’anno poiché nella stessa dichiarazione ha confermato che la società sta prendendo in considerazione un evento o una presentazione dei suoi progetti, ma questo avverrà solo verso la fine del 2022. Probabilmente Ubisoft si affiderà al The Game Awards 2022 per fare comunicare le novità su titoli già annunciati.
Va ricordato che la situazione attuale di Ubisoft non è molto buona come lo era anni fa, in quanto le accuse di sfruttamento hanno avuto un forte impatto sull’azienda. C’è anche una disputa interna orchestrata dalla famiglia Guillemot per impedire la vendita dell’azienda ora che l’industria è entrata nella fase di consolidamento.
È un dato di fatto che Ubisoft non ci sarà quest’estate, ma non c’è motivo di rattristarsene poiché nelle prossime settimane ci saranno diversi eventi ricchi di anticipazioni, annunci e sorprese. In questo link troverete informazioni dettagliate sugli eventi confermati e sulle aziende che vi faranno parte.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.