Il concorso in occasione del 30° anniversario dei Final Fantasy indetto da Uematsu
Square-Enix ha pubblicato un video in cui il compositore delle colonne sonore di Final Fantasy, Nobuo Uematsu, ci parla di tutte le sue fonti di ispirazione e del processo di sviluppo del main theme. Per festeggiare il 30° anniversario del gioco la casa produttrice ha indetto un concorso ufficiale rivolto ai fan.
Tutti sappiamo che Uematsu è riuscito a creare delle melodie fantastiche che hanno aiutato la serie a crescere moltissimo. Perciò, il compositore, ha deciso di creare un concorso in onore del successo della saga. Il concorso mira a far lasciare ai fan un segno indimenticabile nella serie.
I fan sono invitati a mostrare le loro abilità sulle note del Main Theme del gioco. È possibile partecipare con nuove versioni del Main Theme, animazioni originali, balli e altre opere d’arte. Inoltre, i vincitori verranno inseriti in un video tributo che verrà mostrato al mondo intero. Le iscrizioni sono aperte dal 24 settembre fino a novembre. Per partecipare al concorso, visita questo indirizzo. Qui è possibile consultare Termini e condizioni.