Dopo un’attesa agogniata e pochissimi elementi resi noti dalla sua prima presentazione, Sony ha deciso di rendere pubblica la data ufficiale dell’esclusiva PlayStation 4 ambientata nel Giappone feudale, Ghost of Tsushima.
Il titolo vedrà la luce questa estate, esattamente il 26 giugno 2020. Il nuovo trailer vede Jin Sakai, protagonista del gioco e i vari personaggi che incontrerà sul suo cammino.
PlayStation blog ha focalizzato un post sullo zio di Jin, Shimura, jito della città di Tsushima, che oltre ad essere una figura paterna ha allenato Jin fin da bambino, facendogli percorrere la via dei Samurai fino a trasformarlo nel fantasma della città.
In questo trailer fa il suo debutto anche l’antagonista per eccellenza: Khotun Khan, leader dei Mongoli ed esperto del mondo dei Samurai che sfrutta tutta la sua conoscenza per sconfiggerli.
Passando ai bonus pre-order, questi comprendono un avatar di Jin, la soundtrack ufficiale del gioco e un tema dinamico di Jin.
Il titolo è disponibile alla pre-ordinazione già da adesso e oltre alla versione classica è disponibile la Digital Deluxe Edition, che comprende un cavallo aggiuntivo compreso di sella, un’armatura, una spada e una maschera per Jin.
In aggiunta sarà disponibile l’amuleto del favore di Hachiman, un punto tecnica e un tema dinamico Samurai. Come ultima cosa i giocatori entreranno in possesso di un art book in versione digitale e un commento del game director, in cui si può osservare il team di sviluppo parlare con uno storico giapponese di quanto Ghost of Tsushima rispecchi gli eventi successi in quel periodo storico.
La versione fisica Special Edition comprenderà una steelbook contenente un codice per sbloccare la skin speciale per maschera e spada in-game, un punto tecnica, l’amuleto del favore di Hachiman e il commento del game director.
La Collector’s Edition è una vera e propria miniera d’oro. All’interno si troveranno una replica della maschera vista in-game fatto di poliresina con tanto di stand da esposizione, un sashimoto (vessillo da guerra), un furoshiki (telo di stoffa) tradizionale, copia del gioco in steelbook, l’art book di 48 pagine e un codice per riscattare i contenuti compresi nella Deluxe Edition.