GRIS non è un semplice platform in due dimensioni. È un’esperienza onirica con animazioni talmente fluide, eleganti, minuziosissime e disegnate così bene da farti scordare – se non fosse per la palette pastello e il sottile tratto “fumettoso” – che sullo schermo non c’è il mondo reale e Gris non è una ragazza “vera”, ma la protagonista di un videogame.
Devolver Digital (firma importante alle spalle di titoli come Shadow Warrior, The Talos Principle o Enter the Gungeon) rivela che il gioco, targato Nomada Studio, sbarcherà su PC e Nintendo Switch il 13 Dicembre.
In GRIS tenderemo la mano all’omonima protagonista – Gris, appunto – e l’aiuteremo durante un itinerario di consapevolezza ed accettazione, materializzando il dolore e lo sconforto della nostra Gris nel fantastico abito che donerà alla ragazza – avanzando nel gioco – abilità sempre nuove; utili per esplorare al meglio la realtà distorta dal suo stesso inconscio.
Tra Puzzle e sequenze di platforming l’universo di Gris diverrà più accessibile, confermerà la crescita emozionale della protagonista e la sua nuova visione del mondo che la circonda.