Konami sembra del tutto intenzionata a riportare il punteggio in parità nei confronti del suo acerrimo rivale FIFA; infatti è notizia di poche ore fa quella relativa l’acquisizione della licenza ufficiale di tutta la Serie A Tim che sarà presente in eFootball PES 2020.
L’annuncio, fatto tramite comunicato stampa, chiarisce che non solo tutte le squadre della Serie A Tim, unite alle loro corrispettive maglie e badge, saranno riprodotte fedelmente alla loro controparte reale, ma che anche la competizione della Coppa Italia sarà presente nella simulazione calcistica nipponica.
Una notizia, che fa il paio con quella di qualche giorno fa, una vera bomba di mercato – passaci il termine – riguarda l’acquisto in esclusiva da parte di Konami della licenza ufficiale della Juventus rendendo così eFootball PES 2020 l’unico gioco di calcio che vanterà la presenza di nome, divise, logo e scanner 3D dei giocatori della vecchia signora.
Questa esclusiva collaborazione ha inoltre portato Konami a scegliere il centrocampista della Juventus Miralem Pjanić non solo come giocatore copertina del gioco, ma anche come Ambasciatore Ufficiale di eFootball PES. Ruolo, tra l’altro, che lo vedrà impegnato in una serie di attività di marketing nel corso di questa stagione.
Ti ricordiamo infine che eFootball PES 2020 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC STEAM dal 10 di settembre ma che è già disponibile da un po’ di tempo sui vari store la demo del gioco che ci permetterà di fare qualche partita con una qualunque delle 13 squadre presenti come: Juventus, FC Barcelona e Manchester United.