A Settembre dell’anno scorso il mondo dei videogiochi calcistici si era improvvisamente ampliato, dato che veniva presentato per la prima volta UFL, un gioco di calcio gratuito competitor di eFootball e FIFA. Da quel momento in poi sono usciti maggiori dettagli sul gioco, ma di recente è stato comunicato che UFL non rispetterà la data di lancio stimata e sarà rinviato.
UFL: un titolo molto atteso
Lo studio responsabile dello sviluppo UFL, Strickerz, ha annunciato via Twitter che il titolo ritarderà la sua uscita ed arriverà nel 2023. L’amministratore delegato Eugene Nashilov ha commentato nel video: “Annunciamo che la data di uscita sarà spostata al 2023. Molti di voi lo avevano predetto ed avevate ragione. Il gioco è ora circa l’80% e abbiamo bisogno di più tempo per completare lo sviluppo”.
Nashilov ha voluto sottolineare la complessità e l’ambizione di UFL evidenziandone le caratteristiche: “Non è una novità dire che si tratta di un gioco d’immensa complessità tecnologica, perciò abbiamo bisogno di simulare tutta una serie di meccaniche e tecniche calcistiche, con animazioni dinamiche e realistiche, solo cosi valorizzeremo i giocatori di livello mondiale e molto altro”.
Ricordiamo che a fine gennaio, UFL ha mostrato il primo gameplay con protagonista Cristiano Ronaldo. In effetti, lo stesso vale per l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku, come si vede nel video qui sopra.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.