C’è tanta curiosità, mista ad altrettanto mistero, attorno UFL, il nuovo gioco di calcio free-to-play presentato da Strikerz Inc. nel corso della Gamescom 2021 di Colonia. Gli sviluppatori sono tornati a parlarne in queste ore per presentare quello che sarà il testimonial ufficiale del gioco: si tratta di Oleksandr Zinchenko, terzino ucraino in forza al Manchester City, che è stato subito riprodotto in un breve teaser trailer che ci mostra quella che potrebbe essere la grafica del titolo.
Here’s a first in-game look at our Game Ambassador Oleksandr Zinchenko! Zina’s here, let’s party! New announcements coming #fairtoplay #uflgame #joinufl pic.twitter.com/tz06TMwnpc
— UFL (@UFLgame) September 22, 2021
UFL: cosa sappiamo del nuovo gioco di calcio gratis
In realtà, ad oggi, non sono molte le informazioni in nostro possesso su UFL. Partendo dall’aspetto tecnico, sappiamo che il motore grafico sarà una versione dell’Unreal Engine, mentre spirito dell’intera produzione è stato riassunto in una sola frase: “Fair to Play“, che vuole sottolineare la filosofia di un’esperienza basata sulle proprie abilità.
Lo studio sembra poi voler dare particolare attenzione al dettaglio degli oltre 5.000 giocatori su licenza che troveremo in UFL, una cosa che si può effettivamente notare già dalla breve clip pubblicata su Zinchenko. Per il resto, nel parlare del gioco, Strikerz Inc. assicura che ci troveremo di fronte a una lega globale online in cui conteranno solo le proprie abilità, per una rivoluzione che promette di cambiare il mondo delle simulazioni calcistiche. La sfida a FIFA 22 e eFootball è lanciata.
UFL è in lavorazione per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S e non ha al momento una finestra di lancio.