Ultimate Epic Battle Simulator 2 è un titolo in arrivo questo autunno per PC. Il gioco farà tutto ciò che faceva l’originale ovvero proporti un sandbox in cui far combattere migliaia di unità. O, se preferisci e il tuo computer lo consente, addirittura milioni. In questo secondo capitolo sono presenti anche campagne story driven e la possibilità di rendere le dimensioni dell’esercito “infinito”.
Il primo gioco consigliava un massimo di 100.000 unità, mentre il nuovo trailer ne mostra molti di più. Per quanto il gioco sia ottimizzato, per replicare una cosa simile avrai bisogno di un computer moooolto potente. Nonostante questa doverosa precisazione, quello che viene mostrato nel trailer è davvero fenomenale!
Il primo Ultimate Epic Battle Simulator è uscito ormai nel 2017 e nonostante possa gestire contemporaneamente migliaia di soldati sul campo di battaglia (o tante altre unità insolite), non era poi un titolo così “epico”. Il prossimo sequel però sembra voler osare molto di più, cercando di aumentare ancora di più la grandissima quantità di unità a schermo; il trailer rilasciato dagli sviluppatori non lascia spazio all’immaginazione.
Fra l’altro, proprio oggi 1 febbraio potrai riscattare fino alle 19 il primo gioco gratuitamente su Steam! Di seguito ti riporto una breve descrizione del secondo capitolo presente sullo store di Valve!
Cos’è Ultimate Epic Battle Simulator 2?
Benvenuto in Ultimate Epic Battle Simulator 2, il simulatore di battaglia più ridicolo e folle che esista! Crea battaglie strabilianti con centinaia di migliaia e persino milioni di personaggi sullo schermo! Entra in più campagne guidate da storie e giocatori o creane una tua e condividile con i tuoi amici! La modalità Sandbox tornerà, con un esercito di dimensioni infinite e una flessibilità più grande che mai. Tornerà anche l’invasione sparatutto in prima persona, in cui si gioca attraverso gli occhi di un soldato che combatte in prima persona orde di zombi.
Affrontiamo l’elefante nella stanza! UEBS2 presenta un nuovo e rivoluzionario rendering della folla e una tecnologia AI che utilizza la pura GPU POWER per dare vita a battaglie di dimensioni nazionali! UEBS2 gestisce 100 volte più personaggi sullo schermo rispetto al suo predecessore e con dettagli e qualità molto maggiori. I dettagli non sono stati ignorati, ogni individuo ha un processo decisionale e un’animazione molto avanzata. Stiamo anche lavorando duramente sul nostro motore fisico GPU “di massa”.
La nostra speranza è di portare la fisica a una scala mai vista prima, il che potrebbe consentire migliaia di ragdoll e milioni di oggetti basati sulla fisica. Tieni presente che il nostro motore fisico è in fase di sviluppo molto iniziale, quindi non possiamo dare alcuna garanzia.