Funcom: l’azienda sviluppatrice ed editrice di videogiochi norvegese ha recentemente pubblicato diverse e importanti informazioni riguardanti Conan Unconquered, titolo RTS di sopravvivenza creato con il supporto di Petroglyph. Mettiti comodo ed iniziamo ad analizzare quanto il team di sviluppatori ha comunicato.
Innanzitutto partiamo col dire che Conan Unconquered sarà disponibile in due differenti versioni: la Standard Edition e la Deluxe Edition. Per entrambe è possibile effettuare il preordine mediante il Sito Ufficiale del Gioco. Queste due edizioni potranno essere giocate su PC e la loro uscita è stata fissata a maggio, precisamente il giorno 30. Il prezzo al momento annunciato in dollari, si aggira attorno ai 29.99€ per la versione Base e ai 39.99€ per la Deluxe.
Conan Unconquered essenzialmente è un RTS game: ovvero un gioco basato sulla strategia in tempo reale in cui sarai a capo della tua gente. Fonda il tuo villaggio, fallo crescere e costruisci mattone dopo mattone la tua grande città. Ma fai attenzione: gli altri popoli potrebbero non essere altrettanto pacifici e molto volentieri tenteranno più e più volte di conquistare la tua casa.
In Conan Unconquered non potrai in nessun modo crescere indisturbato, ma dovrai necessariamente difenderti ed attaccare a tua volta per mostrare ai nemici chi è che comanda!
Eccoti il trailer che presenta quanto appena descritto, con la partecipazione straordinaria di alcuni membri di Funcom.
Se vuoi optare per la versione Deluxe di Conan Unconquered, è giusto conoscere cosa conterrà:
- DLC esclusivo: Unità speciale Kalanthes, l’Eroina che predilige l’uso di incantesimi;
- DLC esclusivo: unità eroe del Re Conan;
- Colonna sonora del gioco;
- EBook originale di Conan Unconquered.
Con l’intento di promuovere il suo titolo, l’amministratore delegato di Petroglyph Chuck Kroegel ha dichiarato quanto segue:
“Conan Unconquered non è il tipico RTS. Ci piace definirlo “di sopravvivenza”, dove invece di costruire una base e spostarti per attaccare il tuo avversario, dovrai anche tener conto delle costanti invasioni di forze nemiche che diventano col tempo più spietate e più difficili da contrastare. Siamo anche molto entusiasti della nostra modalità multiplayer, che consente ai giocatori di costruire una base in comune, ammassare dunque un esercito mentre gli stessi lavorano insieme per combattere le orde avversarie. La cooperazione in un RTS è incredibilmente gratificante e vogliamo portare questa esperienza in prima linea.”
Ti ricordiamo infine che Conan Unconquered sarà disponibile anche su Steam.