Warhammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters, il nuovo gioco di ruolo tattico a turni sviluppato da Complex Games e pubblicato da Frontier Foundry, arriverà il 5 maggio 2022 su PC e per il ritorno di un titolo del genere, non poteva mancare anche un tributo all’iconico Ultramarine Chant del ’98.
Warhammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters: l’Ultramarine Chant torna in tutto il suo splendore
La versione rimasterizzata della traccia, composta originariamente da Jim Crew, è stata affidata al compositore veterano di Warhammer, Doyle W. Donehoo (noto per le sue precedenti opere presenti in Warhammer 40,000: Dawn of War II, Space Hulk: Deathwing e Battlefleet: Gothic Armada).
Il compositore si occupato dell’intera colonna sonora del titolo, le cui atmosfere cupe, crude e pericolose si sposano perfettamente con la sensibilità creativa di Doyle W. Donehoo.
Per affrontare la rimasterizzazione di una traccia così iconica, (che puoi scaricare gratuitamente qui) Doyle racconta di come le tecnologie odierne gli abbiano dato un vantaggio effettivo nella composizione, rispetto ai limiti tecnici che si potevano avere nel 1998, quando i compositori avevano accesso a meno strumenti rispetto a quelli odierni.
Inoltre, ci ha tenuto a ringraziare “il compositore della traccia originale del 1998, Jim Crew, per averci fornito una base incredibile da cui partire, nonché il mio assistente compositore Nikola Jeremić per i suoi contributi fondamentali.”
Per festeggiare la rimasterizzazione di questo classico, il publisher ha aperto una collaborazione con GOG.com per darti l’opportunità di rigiocare il Warhammer 40,000: Chaos Gate del 1998 con un esclusivo sconto dell’80%. Se vuoi approfittarne ti consigliamo di cliccare al seguente link e riscattate la tua copia prima del 5 maggio 2022.