Si, hai letto bene e non è uno scherzo. Sul PlayStation Store americano è stato messo in vendita un avatar alla modica cifra di 99,99$. Wario64 su Twitter ha notato l’insolito e assurdo prezzo per questo tipo di prodotto e lo ha condiviso sul noto social network, insieme a uno screenshot come prova. Nonostante siano passate diverse ore pare che non ci siano state modifiche, almeno fino al momento in cui sto scrivendo questo articolo. L’avatar per il PlayStation Network in questione è il “Golden Prince” proveniente da State of Anarchy: Master of Mayhem, uno sparatutto del 2018 che viene venduto a 7,99$. Proprio così, il gioco viene venduto a meno del 10% rispetto al costo dell’avatar,
Ecco il tweet postato daWario64:
there's a $99.99 avatar on US PSN pic.twitter.com/2siauA8zjK
— Wario64 (@Wario64) November 4, 2019
È interessante notare che la versione “premium” dell’avatar del Golden Prince non compaia nella pagina dei prodotti legati al gioco insieme ad altri 26 avatar dedicati a State of Anarchy: Master of Mayhem, e la maggior parte di questi costa 1$. L’unico modo per trovare questo costosissimo avatar è tramite la ricerca manuale, si dovrà quindi inserire il nome del prodotto tramite la barra di ricerca del Playstation Store.
Se si va nella pagina dedicata esclusivamente agli avatar del PlayStation Store, l’avatar del Golden Prince risulta essere il più costoso in assoluto. Il secondo avatar con il prezzo più alto (l’Avatar “Vita di lusso” ) costa 19,99$ ed è letteralmente l’immagine di un diamante lucido. L’immagine di un diamante lucido sul PlayStation Store americano costa ben 20$ ed è acquistabile già dal settembre del 2016.
Nel caso tu sia in cerca di un nuovo avatar da sfoggiare per il tuo account PlayStation non devi per forza spendere 100$. Anzi, ad essere onesti, non dovresti proprio spendere dei soldi per averne uno. Il PlayStation Store oltre ad avere una serie di avatar a pagamento offre molti avatar gratuiti, alcuni dei quali provengono da titoli famosi e importanti come Batman: Arkham Knight, Disgaea, Final Fantasy, Fortnite, Tekken e tanti altri ancora.