Pare che siano emerse nuove informazioni sul gioco in esclusiva per PlayStation 5 sviluppato da Firesprite, grazie al curriculum di una Concept Artist. Tra queste informazioni, tra l’altro, potrebbe esserci una sorta di indizio riguardo alla finestra di lancio prevista per questo gioco che ancora non ha un nome definitivo. Agnes Hvalstad attualmente ricopre la posizione di Concept Artist presso Sumo Digital Newcastle, ma precedentemente ha svolto lo stesso ruolo presso il Firesprite Sony Studio, dal giugno 2022 all’aprile 2023.
Quando esce il nuovo gioco di Firesprite?
Nel suo curriculum, relativo al periodo in cui ha lavorato per Firesprite, viene menzionato il contributo a un progetto AAA con data di uscita ancora da annunciare, ma inizialmente fissata per il 2025. Tuttavia, quando questa informazione è stata notata su ResetEra, l’anno è stato modificato al 2023. È possibile che si tratti di un semplice errore nella registrazione della durata dell’impiego anziché di una vera indicazione sulla finestra di lancio del gioco, ma è importante notare che il suo impiego è iniziato nel 2022.
Firesprite sta lavorando su diversi progetti, con particolare enfasi su un titolo horror dark esclusivo per PlayStation 5, che è anche il progetto su cui Agnes Hvalstad ha contribuito. Questo titolo è stato descritto in un annuncio di lavoro come un’avventura horror AAA con narrativa guidata e sta venendo sviluppato utilizzando l’Unreal Engine 5. Tuttavia, si è anche sentito dire che Firesprite potrebbe essere coinvolta in un reboot di Twisted Metal oltre che in uno sparatutto PvP. In passato, la società ha fornito il proprio supporto per il gioco PSVR2 Horizon Call of the Mountain.
Va ricordato che prima di essere acquisita da Sony nel 2021, Firesprite era nota per la creazione del gioco horror per PSVR chiamato The Persistence.
Se la data del 2025 si rivelerà corretta, potremmo aspettarci di vedere ulteriori dettagli sul gioco rivelati già il prossimo anno.