I motivi che hanno portato al successo Marvel’s Spider-Man, ritorno in pompa magna dell’arrampicamuri più famoso al mondo in esclusiva per PlayStation 4, sono molteplici; uno di questi è la grande cura riposta dai programmatori di Insomniac Games che ha fatto si che in tutto il gioco fossero disseminati numerosi easter egg.
Alcuni si riferiscono ad altri personaggi Marvel, come Daredevil e Iron Fist, altri fanno cenno a personaggi dei fumetti ai quali non penseresti di primo acchitto.
Dato il grande successo del divertente titolo Insomniac viene naturale pensare che sia stato rivoltato da cima a fondo e che non resti più nulla da scoprire, a più di sei mesi dalla sua uscita.
Ma non è così.
Elan Ruskin, senior engine programmer di Insomniac, ha utilizzato Twitter per rivelare uno degli easter egg che i giocatori non avevano ancora scoperto.
This feels like the right time to mention an Easter egg that everyone's passed over so far: these guys don't work on Saturdays! pic.twitter.com/kJydFBG4DG
— Elan Ruskin (@despair) April 19, 2019
Nel gioco, i PNG appartenenti alla minoranza ebraica ortodossa non compaiono di sabato; in osservanza all’abitudine che gli appartenenti a questa religione hanno nell’osservare lo Shabbat, il giorno di riposo che coincide col sabato.
Questo easter egg è collegato al sabato della vita reale, come conferma lo stesso Ruskin, dal momento che il gioco controlla l’orologio interno alla PlayStation4.
A prima vista potrebbe sembrare una chicca di poco conto, personalmente ritengo che sia l’ennesimo elemento adorabile in un gioco confezionato con una grande attenzione ai più piccoli dettagli.