Il simulatore agricolo di Eric “ConcernedApe” Barone conosciuto come Stardew Valley è più popolare che mai, principalmente grazie alle sue solide meccaniche di base e a una serie di aggiornamenti rilasciati dal 2016 ad oggi. L’aggiornamento più recente della versione 1.5 ha introdotto una serie di contenuti, tra cui una nuova località chiamata Ginger Island, ispirata a Super Mario 64.
La semplice premessa del gioco di trasferirsi in campagna e avviare una fattoria vicino a una piccola città è ancora uno dei suoi più grandi appelli per i fan, come dimostrato da una recente creazione realizzata con i LEGO.
Una Stardew Valley di LEGO
L’utente di Reddit RyantheAmazing, (@Ryan_builds su Instagram), ha ricreato numerosi elementi di Stardew Valley in una costruzione LEGO e ha pubblicato ieri la sua interpretazione di una fattoria. Al momento della stesura dell’articolo ha ricevuto quasi 2.000 voti positivi. La fattoria è fedele alla sua controparte nel gioco e presenta una catasta di legna, una finestra con le persiane verdi, una cassetta delle lettere, una cesta per il raccolto, diversi animali e un albero da frutto.
Ci sono una serie di dettagli più piccoli nascosti nella costruzione LEGO che i fan potrebbero notare. Ad esempio, la raccolta di zucche sul lato più a destra del terreno agricolo che è meno sviluppata, il sentiero simile a quello in game e la presenza al centro del raccolto di un irrigatore di Stardew Valley.
Stardew Valley negli anni è diventata una serie decisamente iconica e ha ancora molto da offrire grazie ad aggiornamenti e progetti collaterali come il gioco da tavolo. Così come Minecraft è uno di quei titoli che perfettamente si sposano con la creatività dei mattoncini LEGO. Chissà se un domani vedremo sul commercio dei set dedicati al simulatore agricolo.