Abbiamo parlato di frigoriferi tecnologici, che sanno dirci le date di scadenza degli alimenti e cosa abbiamo esattamente all’interno. Ma chi lo dice che in futuro non possa essere usato anche come arcade cabinet? Nell’attesa che ciò avvenga, dobbiamo accontentarci di un set di calamite che può trasformare qualsiasi frigorifero in un Gameboy.
Si chiama Freezerboy, e crea l’illusione di una console formato gigante
Freezerboy non trasformerà il vostro frigorifero in un Gameboy gigante per il piacere dei retrogamer, ma la somiglianza è pazzesca. Ci vuole un po’ di fantasia ad immaginare una grafica ad 8-bit di Zelda che compare sullo schermo, ma ogni volta che dobbiamo prendere qualcosa da mangiare ci sembrerà di avere di fronte una copia oversize della console.
Freezerboy è un set costituito da sei calamite, ognuna l’esatta replica di un componente del classico Gameboy. C’è il D-pad, i quattro pulsanti e lo schermo LCD, tutti rigorosamente in scala. Facilmente rimovibili, non lasciano segni sulla superficie. In quanto magneti, potete posizionarli anche su altre superfici se proprio il frigorifero non vi ispira.
Qual è la sua reale utilità?
Non è solo una questione estetica, ma anche pratica. Lo schermo di Freezerboy diventa una pratica lavagnetta lavabile, su cui scrivere appunti, note, liste della spesa o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.
Acquistabile su Amazon al prezzo di $24.99.