Quando si parla delle trasposizioni videoludiche del cosmico brand di Star Wars non si può non pensare a tutte le pene che sta vivendo Electronic Arts negli ultimi tempi: tra le critiche mosse alle transazioni eccessive presenti in Star Wars Battlefront II e la recente notizia della cancellazione del titolo free roaming a tema Guerre Stellari, la casa di produzione statunitense sta con accortezza preparando il terreno all’arrivo di Star Wars: Jedi Fallen Order, un titolo che a mio parere non deve fallire eccessivamente nell’arduo compito di accontentare il pubblico amante della saga di George Lucas.
A questo proposito, durante un incontro con gli investitori per presentare l’anno fiscale di Electronic Arts, la società statunitense ha assicurato che il titolo sarà rilasciato nel corso del 2019. Il gioco è attualmente curato da Respawn Entertainment, lo studio che proprio in questi giorni ha rilasciato il battle-royale a eroi Apex Legends su PlayStation 4, Xbox One e PC.
A esporsi in maniera più approfondita sull’ancora misterioso titolo dedicato al mondo di Star Wars è stato il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson che ha affermato quanto segue:
” In aggiunta ad Apex Legends, un altro team di Respawn è al lavoro per rilasciare Star Wars: Jedi Fallen Order questo autunno. Lo sviluppo del gioco è guidato dal precedente direttore della saga God of War, con un team di veterani proveniente dai più grandi giochi di azione e avventura del settore. È molto avanti con lo sviluppo (il gioco) e recentemente ci ho speso del tempo, e si lascia giocare in maniera spettacolare. Questo gioco cattura l’essenza di essere un Cavaliere Jedi e presto avremo molto da mostrarvi.”
Il gioco narrerà gli eventi di un giovane padawan cinque anni dopo il tragico sterminio di tutto l’Ordine dei Cavalieri Jedi a seguito del celebre e sanguinario Ordine 66 e attualmente è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC.