Come cambierebbe il gameplay di Pokémon Go se il gioco desse la possibilità agli utenti di cambiare squadra una volta ogni tanto? Se lo chiedono un po’ tutti dopo che un gruppo di data miner hanno scoperto un oggetto sconosciuto all’interno dell’ultima patch del gioco che si chiama “Team Medallion“. Il medaglione potrebbe essere quello che molti giocatori del titolo Niantic aspettavano da molto, ovvero l’oggetto che dà la possibilità di cambiare squadra a piacimento.
In un gioco come questo, in cui gli eventi sono all’ordine del giorno, questa nuova opportunità cambierebbe completamente il gameplay a cui tutti si sono ormai abituati. Gli allenatori potrebbero cambiare il colore del proprio team. A oggi sono tre le fazioni disponibili: Rosso (Valor), Blu (Mystic) e Giallo (Instinct).
Con questo gettone si avrebbe quindi la possibilità di militare in un team diverso a propria scelta. Ma quale sarà il lasso di tempo tra un cambio e l’altro? A detta di chi questo oggetto lo ha scoperto nella patch pare che la sua funzionalità funzioni su base annua. Sarebbero molti gli utenti disposti ad usarlo per ricongiungersi a qualche amico che milita in un team diverso e continuare a giocare in squadra anziché contro.
A Niantic l’ultima parola. Non c’è infatti ancora niente di ufficiale per quanto riguarda questo strano gettone che però fa ben sperare. Unica nota stonata di questa bellissima implementazione è invece il fatto che il Team Medallion sarà acquistabile soltanto nello store del gioco.