Nove anni dopo la sua prima apparizione, come sfondo nel menù screen di Minecraft, alcuni giocatori pensano di essere riusciti a trovare il mondo che ospita quello scorcio all’interno del gioco.
Alcuni membri del Minecraft@Home Team hanno fatto la scoperta durante lo scorso weekend, utilizzando un gran numero di computer, alcuni donati per la causa da dei volontari. Trovare il mondo proposto nel menù screen era solo uno degli obbiettivi del team (c’è stata anche la scoperta del cactus più alto mai visto, il quale si attesta sui 22 blocchi), tuttavia per farlo sono stati necessari la bellezza di 93 giorni di lavoro per 24 ore su 24.
Tuttavia la titanica impresa del gruppo Minecraft@home team, è stata ripagata ed è possibile andare a vedere dove si trova, recandosi a queste coordinate:
Versione: Beta 1.7.3
Coordinate: X=61.48~, Y=75, Z=-68.73~
Seed: 2151901553968352745 OR 8091867987493326313
Minecraft è un gioco di tipo Sandbox, creato dallo svedese Markus Persson, meglio conosciuto come Notch. Inizialmente concepito come gioco Indie, Minecraft è stato protagonista di un vero e proprio fenomeno di costume, il quale gli ha attirato addosso l’attenzione di Microsoft, fino alla sua acquisizione nel 2014 per una cifra pari a 2,5 miliardi di $.
Ad oggi Minecraft è disponibile per diverse piattaforme, sia fisse che mobili ed è, allo stato attuale, il gioco più venduto di sempre con ben 480 milioni di copie complessive vendute.
Lo scopo del gioco sarà quello di esplorare la vastissima mappa di gioco, costruire e sopravvivere. Le modalità di gioco principali sono 3: Sopravvivenza (dove avremo barra della vita e della stamina, la sopravvivenza sarà alla base della modalità), Creativa (non si hanno vite a disposizione ne limiti, l’unico obbiettivo è creare qualsiasi cosa abbiamo in mente) e Avventura (dovremo esplorare il mondo di gioco, aprire bauli e cercare di portare a termine determinati obbiettivi).