Tra sardine alcolizzate e flaccide meduse combattenti il punta e clicca “Clam Man” promette bene e si svela attraverso un secondo trailer e una demo giocabile gratuitamente su Itch.io, mentre la campagna di finanziamento di Indiegogo continua a gonfie vele.
Un gameplay profondo e al contempo divertente si intravede nei brevi minuti della demo di Clam Man, punta e clicca e primissimo titolo del Team Clam, realtà di sviluppatori indie finlandese. Il titolo, la cui uscita è prevista per il 2019, sarà giocabile su PC, Mac e Linux, e nella campagna di raccolta fondi ha già raggiunto il 20% della cifra stabilita.
Un punta e clicca disegnato interamente a mano dai toni irriverenti, che racconta la storia dell’uomo mollusco, del suo licenziamento dalla fabbrica di maionese e di come questo episodio sia l’evento scatenante che condurrà l’improbabile protagonista in un’avventura epica fatta di bugie, intrighi, tradimenti e… anatre.
“Stiamo realizzando un gioco ispirato dalla commedia dell’assurdo – scrivono gli sviluppatori – e dalle battute grottesche alla Monty Python a base di maionese, anatre e vita in fondo al mare. Il gioco è già in sviluppo da un bel po’ e speriamo di riuscire a finirlo entro il 2019 grazie alla raccolta fondi”, iniziata alcuni giorni fa.
Il Team Clam è formato da soli tre componenti: Martin, Jakob e Madeline. I tre spiegano che il crowdfunding “è stato fatto per cercare di contenere i costi del progetto – già in fase di conclusione – e che l’uscita del gioco è quindi garantita” anche nel caso in cui l’obiettivo non fosse raggiunto.