Sono in arrivo buone notizie per tutti gli abitanti del Vecchio Mondo che non vedono l’ora di affrontare orde di caotici in nome dell’Impero di Sigmar: in questi giorni le case di sviluppo Bigben e Eko Software hanno annunciato che sono ufficialmente aperti i preordini per il primo titolo hack and slash ambientato nel fantastico mondo di Warhammer, il celebre wargame in cui schiere di eroi, demoni e altre amenità (rappresentati da splendide miniature dipinte a mano) si scontrano tra di loro per il predominio sul Creato. Assieme a questo annuncio è stato rivelato che il titolo, chiamato Warhammer: Chaosbane sarà disponibile dal 4 giugno 2019 e che per chi lo preordinerà sia in forma digitale che fisica saranno disponibili una serie di benefici.
Il primo tra questi privilegi è l’accesso esclusivo alle sessioni di beta del gioco, le quali saranno due e sono state previste rispettivamente a marzo e ad aprile. In queste fasi di beta sarà possibile mettere mano sui primi istanti del gioco e contestualmente si potranno provare le differenti tipologie di personaggi presenti, iniziando a scoprire come ognuno di questi, caratterizzato da un gameplay e da abilità uniche, cooperi con gli altri guerrieri all’interno della battaglia. In aggiunta a questo chi avrà effettuato il preordine della Deluxe Edition o della Magnus Edition godrà di un accesso anticipato al titolo, potendo giocare alla versione definitiva di Warhammer: Chaosbane sin dal 31 maggio 2019.
Oltre a questi accessi esclusivi, il preordine garantirà anche una serie di contenuti extra all’interno del gioco: il più interessante di questi consiste in un bonus permanente all’esperienza, il quale sarà d’ aiuto per far crescere il nostro personaggio preferito. Inoltre i giocatori potranno accaparrarsi ben quattro copricapi leggendari esclusivi.
In Warhammer: Chaosbane seguiremo le gesta di alcuni eroi che tenteranno di salvare il Vecchio Mondo dalla minaccia incombente costituita dalle creature dedite agli Dei Caotici: potremmo giocare in cooperativa con altri tre giocatori oltre a noi, imbracciando armi e magie al fine di debellare ogni traccia del Caos. Potremmo inoltre usufruire di una meccanica unica chiamata Bloodlust, con la quale sprigionare tutto il potere del nostro personaggio e ribaltare le sorti di uno scontro.
Warhammer: Chaosbane uscirà il 4 giugno per PlayStation 4, Xbox One e PC.