Nelle ultime ore i fan della saga horror nata nell’ormai lontano 1996, che a oggi conta un totale di oltre 30 titoli dedicati, hanno avuto modo di affacciarsi ad alcune indiscrezioni sul celebre franchise. L’insider AestheticGamer, già noto per aver anticipato quelli che sarebbero stati i primi dettagli ufficiali sul remake del terzo capitolo, ha infatti voluto condividere i propri pensieri riguardo alla presunta situazione attuale di Resident Evil.
https://youtu.be/vXM0VzI2N4U
Prima di riportarti una traduzione sommaria di quanto dichiarato nei suoi cinguettii, ti invito come sempre a non prendere assolutamente come oro colato notizie di questo tipo che, in assenza di un effettivo annuncio ufficiale di Capcom, anche se provenienti da una fonte più attendibile del solito, rimangono pur sempre dei semplici rumor.
“Esisteva già una versione di Resident Evil 8 in sviluppo dalla fine del 2016, andata però in pausa nell’anno successivo a causa della necessità di avere più persone a lavoro sul DLC del precedente capitolo e sul remake del secondo Resident Evil. Il progetto iniziale è stato tuttavia cancellato e fatto ripartire da zero circa 6-7 mesi fa, quindi si può dire che la versione finale di Resident Evil 8 sia in fase di sviluppo da meno di un anno”.
Dopo aver specificato che a differenza di quanto avvenuto con i due ultimi remake, grazie ai vari asset riutilizzati, i lavori in corso su questo ottavo episodio non saranno sicuramente completati in tempi brevi, AestheticGamer ha voluto sbilanciarsi anche su quelli che saranno i piani futuri di Capcom. Queste ultime righe nello specifico, sembrerebbero sposarsi particolarmente bene con la notizia che vide l’azienda giapponese intenta a registrare alcune nuove IP per il futuro tra cui, ad esempio, Dino Crisis.
“Al momento non è previsto nessun ulteriore remake basato sulla serie dopo l’arrivo di Resident Evil 3. Capcom ha però in cantiere un paio di altri titoli del passato che grazie al RE Engine verranno ripresi in maniera simile a quanto visto con RE2 e RE3. Oltre a questo, ci dovrebbe essere anche un altro titolo legato al brand che potrebbe uscire il prossimo anno, ma non si tratta né di un remake né di Resident Evil 8”.
I guess I can talk about this because people keep on asking me, but I'm going to warn I won't talk about Resident Evil leak stuff for a long while after this so don't be surprised if I don't respond to specific questions.
So yeah, Resident Evil 8 is years away.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) January 21, 2020
There was a version of RE8 that was in development since late 2016, though it went on pause during 2017 due to needing more hands on for RE7's DLC and RE2 (which was behind schedule at the time). Still, there was an RE8 version that was in the works for a few years.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) January 21, 2020
However, it actually got officially scrapped and the project rebooted only like 6-7 months ago, so the "final" RE8 version hasn't even been in development for a full year yet. Now these reboots often go faster because some assets and such are carried over, but don't expect RE8
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) January 21, 2020
anytime soon.
There also won't be any Resident Evil remakes out in the next few years after RE3. There is a couple other Capcom games being rebooted in the same vein as RE2 & RE3 though in the RE Engine, which should be seen pretty soon.
There is another Resident Evil game
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) January 21, 2020
which will probably release next year, but it's not a remake nor RE8.
And that's all I'm gonna' say, now don't bother me about RE for a while please.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) January 21, 2020