Sony ha rilasciato ieri un aggiornamento per la sua console principale, la PlayStation 5, che introduce diverse novità. La novità principale e più importante è sicuramente l’integrazione della chat per l’applicazione Discord, un’ottima aggiunta, soprattutto per chi gioca con persone su altre piattaforme.

Nuove aggiunte per PlayStation 5
Come già annunciato in precedenza, il nuovo aggiornamento introduce la chat all’interno dell’applicazione Discord. In precedenza, dopo molte richieste degli utenti, l’applicazione era stata inserita all’interno della console. Ora i giocatori possono scambiare messaggi e parlare con utenti sia su PlayStation 5 che su altre console.
Oltre a questa aggiunta, l’aggiornamento introduce funzionalità legate agli account per bambini, che ora possono collegarsi a applicazioni di terze parti come YouTube, Spotify, Twitch e Discord. Inoltre, sono stati introdotti nuovi controlli per questa tipologia di account, soprattutto per i genitori, consentendo loro di modificare e limitare l’accesso a queste applicazioni.

L’aggiornamento migliora anche il supporto per alcune periferiche, come Pulse Elite, Pulse Explore e l’adattatore USB PlayStation Link, con vari miglioramenti di stabilità e correzioni di alcuni problemi. Il firmware apporta inoltre migliorie alla stabilità generale della console PlayStation 5. L’aggiornamento è già disponibile e può essere già scaricato sulle vostre console.