Annunciato questa mattina siamo tutti stati sorpresi dell’annuncio di Octopath Traveler: Champions of the Continent, prequel dell’apprezzatissima esclusiva approdata su Nintendo Switch l’estate dello scorso anno. Per ora disponibile solamente in Giappone, il gioco ha suscitato qualche interrogativo nei fan che si sono chiesti come mai Square Enix si stia concentrando sul mercato mobile per la serie piuttosto che sul portare un futuro titolo su console. Nonostante di solito queste vene di disappunto delle community abbiano vita breve e risultino per la maggiore inascoltate, stavolta si ha avuto una risposta che ci giunge direttamente dal profilo twitter dedicato al gioco:
Per coloro in attesa di un nuovo gioco sviluppato per console: stiamo lavorando anche a quello, ma ci vorrà un po’ più di tempo. Per favore, per ora godetevi il gioco mobile!
RT
スマートフォン版の新作が
情報公開されました!
オルステラ大陸を巡る、新たな物語。
3/12に先行体験版のプレイヤーも募集開始です。家庭用ゲームで新作をお待ちの皆さんも、
すみません、今しばらく制作の
お時間をいただきますので、その間、こちらもぜひ
お楽しみいただけると嬉しいです!— オクトパストラベラーII公式 (OCTOPATH TRAVELER II) (@OCTOPATH_PR) March 8, 2019
Risulta chiaro che bisognerà ancora aspettare parecchio per avere nuove notizie ma almeno i fan della serie potranno tranquillizzarsi nel sapere che un nuovo titolo di Octopath Traveler è in arrivo. Nell’attesa non ci resta che riprendere in mano il titolo su Switch o come suggerito dagli sviluppatori dare una chance al titolo mobile.