Da Twitter un messaggio non troppo nascosto
Ci sono stati pochi sparatutto veramente degni di nota nella storia dei videogiochi. Se andiamo indietro al caro vecchio Nintendo 64 un titolo in particolare appare sulla bocca di tutti: GoldenEye 007. Il gioco di casa Rare basato sulle avventure della spia più famosa del mondo ha contribuito tantissimo a plasmare questo genere, ma un’altro gioco della stessa casa va menzionato, ovvero Perfect Dark.
Molti gli utenti che ritengono che Perfect Dark sia stato rivoluzionario, dopotutto tantissime ottime idee furono implementate in questo titolo. Basti pensare alla possibilità di disarmare i nemici sparando all’arma o con il corpo a corpo, i livelli assolutamente non lineari, gli enigmi e un multiplayer locale ben gestito.
Il seguito, Perfect Dark Zero, uscito per Xbox 360, non fu alla stessa altezza, ma viene comunque considerato un titolo abbastanza buono, considerando anche che in quel periodo Rare aveva perso molto dello smalto del passato. Ora però la casa inglese è tornata con Sea of Thieves e questa potrebbe non essere l’unica cosa positiva del ritorno nei giochi di Rare.
Infatti, come potete vedere qui sotto, un tweet appare in risposta ad un utente:
@RareLtd just been up into the loft to look for a few bits n stumble upon these pic.twitter.com/rkU92CZAVL
— Slashersteve (@Theslashersteve) 16 aprile 2018
Right on time, it’ll be summer shortly ?… https://t.co/IZ6aRVMzJW
— Rare Ltd. (@RareLtd) 16 aprile 2018
Che Rare stia scherzando? Potrebbe essere, ma guarda caso l’E3 arriverà in giugno e in molti già aspettano il ritorno di Joanna Dark in una nuova veste aggiornata. Sarebbe un’ottima occasione per dimostrare che possono tornare alla gloria di ormai vent’anni fa.