Ecco una nuova notizia a tema verminoso proveniente niente poco di meno che dalla talentuosa software house che ha dato i natali alla saga di wargame strategici più controversa di sempre. Team17 infatti proprio in queste ore ha annunciato con l’uscita di un video trailer il nuovo e inedito capitolo di Worms. Pare infatti che il talentuoso team di sviluppo abbia rilasciato annuncio e trailer tramite un post sul social del canarino blu più famoso del mondo, Twitter, lasciando però pochissime informazioni in merito al nuovo titolo della serie.
INCOMING!
Get ready for Worms like you’ve never played before!
Things are getting real in 2020 – more details coming soon… pic.twitter.com/pgzXhUmFiX
— Worms (@WormsTeam17) March 9, 2020
I vermi più schizzati del mondo videoludico tornano nel nuovo Worms !
Nel Tweet infatti come possiamo notare la software house dice davvero pochissimo sul nuovo gioco, limitandosi a un risicato messaggio: “In arrivo. Preparati a Worms come non l’hai mai giocato prima! Le cose diventeranno reali nel 2020: presto arriveranno altri dettagli”. Noi della redazione di ICrewPlay terremo le nostre potenti antenne radar per captare quante più informazioni possibili in merito. E nel frattempo resteremo in attesa che nel tempo la software house rilasci qualche notizia in più su questo divertentissimo e dissacrante titolo, che avrà un uscita prevista nel corso di questo 2020.
Per chi non lo conoscesse, la saga di Worms appartiene ai giochi di guerra strategici in tempo reale, con combattimenti a turni, in cui impersoneremo un piccolo esercito composto da veri e propri vermini assetati di vendetta e di sangue, con grafica molto fumettosa.
Quello che negli anni ha reso grande la serie è proprio la componente dell’ironia dissacrante, unita ad una vastissima gamma di armi e munizioni che potremo usare per annientare i nostri nemici, alcune rientranti nelle normali classi di armi belliche (come il bazooka o la granata), e altre totalmente non convenzionali sviluppate per la distruzione di massa, come la bomba banana, la granata santa o l’asino di cemento. Sarà estremamente gratificante infatti portare a segno un attacco è osservare le reazioni e le animazioni dei vermini avversari rivali.