Il sempre più morente battle royale sviluppato da Respawn Games ed Electronic Arts, nonostante stia perdendo un sacco di punti e di giocatori attivi a causa del mancato e costante supporto da parte del team di sviluppo, a quanto pare sta per ottenere una nuova Leggenda Apex. Esatto, invece di pensare ad arricchire il gioco con eventi interessanti o nuove meccaniche, le due aziende hanno pensato di poter risolvere la situazione mettendosi a lavoro sulla realizzazione di un nuovo personaggio.
Uno dei producer di Apex Legends infatti, ha condiviso su Twitter le immagini che ritraggono il team alle prese con la sessione di motion capture: una delle fasi più importanti per la creazione dei personaggi virtuali in cui in questo caso è un’attrice a simularne le fattezze. Essa inoltre sorregge un bastone: curioso indizio che ci aiuta a capire quale Eroe tra i 10 leakati qualche mese fa, da alcuni dataminer, sarà il prossimo ad approdare sul gioco.
Last one to not spam you but user Surgent179 edited your mock-up with their respective characters (if we are right) pic.twitter.com/Z4ttx50Db3
— david @ area 51? (@frozenfroh) 11 marzo 2019
Come puoi notare dal Tweet soprastante, oltre a Octane e Wattson che sono gli Eroi già stati resi disponibili, puoi vederne altri 8 che ancora attendono di fare la loro comparsa. Il piccolo bastone sembrerebbe infatti appartenere o a Husaria oppure a Prophet. Eccoti il tweet ufficiale che mostra lo staff a lavoro.
Working on Apex Legends stuff ?@jitterbot @_moyparra pic.twitter.com/CeGxxqvldR
— Tina Sanchez (@Teanah) 1 agosto 2019
Va benissimo che gli sviluppatori tentino di proporre novità del genere su Apex, ma bisogna tenere assolutamente in considerazione che la community dei giocatori del battle royale si stia riducendo sempre più giorno per giorno. Siamo alla seconda stagione e le novità introdotte finora seppur interessanti, non sono abbastanza. Un gioco come questo necessita di eventi sempre nuovi e interessanti, di una rinnovazione generale alle skin del personaggio per esempio, o all’aggiunta di nuove funzioni dirette a rendere il titolo ancora più completo. Inoltre uno dei problemi più seri che affliggono il gioco in questione è il loot tremendamente sbilanciato. Nella maggior parte dei casi, essere vittima di un pessimo e sfortunato loot iniziale significa perdere la partita. Ok, un battle royale in parte è anche basato sulla fortuna, ma considerare solo questa come incentivo alla vittoria mi sembra un tantino ingiusto, in quanto la bravura del giocatore viene ineluttabilmente meno.