Per festeggiare al meglio l’avvento del Capodanno Lunare che si terrà proprio nella giornata di martedì 5 febbraio, in giro per il mondo tutti i grandi marchi delle più svariate aziende si stanno impegnando per omaggiare l’arrivo dell’Anno del Maiale con promozioni ed eventi dedicati. Non da meno è stata Niantic, la quale ha lanciato su Pokémon Go un evento tutto dedicato allo zodiaco cinese e ai festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno!
Annunciato in primo luogo sui profili social di Pokémon Go e in seguito tramite una notifica ufficiale nella sezione novità del gioco, l’evento ha ufficialmente avuto inizio nella giornata di lunedì 4 febbraio alle ore 22:00 e terminerà il giorno 13 febbraio alla stessa ora. Come di solito accade durante gli eventi del titolo mobile di Niantic, anche questa volta vedremo aumentare la presenza di determinati Pokémon allo stato selvatico: ad apparire più frequentemente non saranno solo un paio di mostriciattoli tascabili, ma ben dodici diverse specie di Pokémon affolleranno i server in questi giorni di prosperità e ricchezza. Il numero sicuramente non è scelto a caso, in quanto gli animali dello zodiaco cinese sono proprio dodici e ognuno di questi ritrova un corrispettivo nei Pokémon che vedremo più frequentemente in questi giorni, ovvero Rattata, Ekans, Mankey, Ponyta, Electabuzz, Dratini, Mareep, Miltank, Torchic, Poochyena, Spoink e Buneary… Si, con un po’ di fantasia Electabuzz rappresenta una tigre. Come inoltre riportato sull’annuncio, con un po’ di fortuna potremmo trovare la versione cromatica di Spoink, a cui questo Anno del Maiale è dedicato.
Inoltre potremmo godere di diversi bonus mentre giocheremo: ogni cattura e evoluzione compiuta ci frutteranno il doppio dell’esperienza e ogni scambio avrà una probabilità maggiore di poter generare un Pokémon fortunato, un particolare esemplare di Pokémon il cui potenziamento costerà molta meno polvere di stelle rispetto a un esemplare normale. Contestualmente al rilascio dell’evento, sul negozio dell’applicazione sono stati anche messi in vendita dei pacchi in offerta.
Pokémon Go è disponibile per Android e iOs.