Uno dei tanti generi videoludici che nel corso degli ultimi anni ha conquistato il proprio ruolo da protagonista tra i videogiochi, è senz’altro il genere MOBA.
I MOBA sono un sottogenere dei videogiochi strategici in tempo reale in cui, all’interno di una mappa delimitata, due schieramenti contrapposti si combattano fino alla morte: l’unico scopo è quello di distruggere la base nemica.
I titoli più importanti di questo genere videoludico sono: League of Legends, Dota 2, Smite e Heroes of the Storm. Questi titoli sono stati prodotti per essere utilizzati unicamente per PC, negli ultimi anni però qualcosa è cambiato; giochi come Smite, Battleborn e Paragon hanno raggiunto anche le console. Uno dei titoli che però sta facendo tanto parlare di sè, e che arriverà a metà agosto su PlayStation 4, è Genesis.
Genesis è un MOBA online gratuito di nuova generazione sviluppato dallo studio cinese Rampage Games attraverso l’utilizzo del Unreal Engine 4. Esso è dotato di un gameplay classico 5v5, una campagna e altre modalità di gioco. Il titolo in questione vanta un gameplay davvero fluido, una grafica straordinaria e un controllo dei comandi intuitivo.
Battaglie esplosive e una storia in continua espansione
La differenza sostanziale che c’è tra Genesis è i MOBA tradizionali, a detta degli sviluppatori, è la campagna giocatore vs IA. Essa implementa all’interno di un gioco competitivo vari eventi a tempo e altre azioni interattive, offrendo ai giocatori un’esperienza di gioco differente rispetto a quella che già conosciamo. Ogni fase della campagna presenta varie difficoltà ed ognuna ha i propri premi, più difficile sarà l’obbiettivo da raggiungere, più il nostro bottino sarà importante e abbondante.
Controllo dei comandi
Per i giochi come i MOBA che hanno dei comandi complessi, la possibilità di mappare ogni tasto del Joystick a nostro piacimento è quello che serve per rendere questa esperienza del tutto innovativa. Non importa se siamo dei professionisti o meno, se cerchiamo di scalare le classifiche o vogliamo solo farci una partitella o due al giorno; Genesis saprà sempre come accontentarci.
Ricordiamo che il gioco, in uscita a metà agosto per PlayStation 4, è in fase di pre-registrazione sul sito ufficiale. Gli utenti che si pre-registrano riceveranno il “Pacchetto Hero Trial Card” e 200 crediti di gioco, per iniziare al meglio questa nuova avventura.