Negli ultimi anni, soprattutto con l’arrivo di Switch, Nintendo ha tradizionalmente trasmesso dei Direct durante il mese di settembre per fornire aggiornamenti sui giochi in arrivo e annunciarne di nuovi, e sembra che questo accadrà probabilmente anche quest’anno.
Nintendo, cosa aspettarsi dal prossimo Direct
Il noto insider Zippo, figura molto affidabile e vicina alla grande N, ha recentemente pubblicato un post in cui afferma che una nuova presentazione di Nintendo Direct è prevista a settembre secondo “molteplici fonti”. Il Direct, come ci si aspetterebbe, si concentrerà presumibilmente sui prossimi giochi del 2021 e dell’inizio del 2022.
L’insider ha affermato anche che arriveranno dei giochi per Game Boy e Game Boy Color all’interno del servizio Online di Switch. Anche se è difficile immaginare che tipo di nuovi annunci potrebbero esserci, sicuramente verrà mostrato tanto di nuovo riguardo i titoli di prossima uscita come Shin Megami Tensei 5, Mario Party Superstars, Metroid Dread, Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp, i prossimi titoli di Pokémon e Metal Slug Tactics.
Intanto il 2022 porterà un’altra bella infornata di titoli interessanti per la console ammiraglia della casa nipponica, tra cui Mario + Rabbids Sparks of Hope, Pokemon Legends: Arceus, Project Triangle Strategy, Splatoon 3, il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Hollow Knight: Silksong.