A gennaio 2020 si mormorava su di un possibile arrivo di Street Fighter V: Champion Edition sulla console Nintendo, fatto che però è stato smentito poco dopo.
Tutti gli amanti della saga che ha fatto la storia dei picchiaduro però non devono disperare, Yoshinori Ono ha affermato che nuovi capitoli della saga potrebbero arrivare su Nintendo Switch in quanto lo stesso Ono ha visto che il mondo del picchiaduro competitivo è vivo anche in casa Nintendo, grazie anche a giochi come Super Smash Bros Ultimate.
L’executive producer di Street Fighter ha anche detto nell’ormai lontano ottobre 2019 che i fan avrebbero dovuto convincere Nintendo e non Capcom ad ampliare il proprio parco titoli con il picchiaduro più famoso di tutti i tempi.
Le dichiarazioni di Ono su Street Fighter per Nintendo Switch
“Da quando la Switch è uscita sono stati aggiunti Ultra Street Fighter II e Street Fighter 30th Anniversary Collection per la console Nintendo. Da un punto di vista commerciale questi due titoli sono stati un successo, vediamo molti titoli competitivi del genere incluso Super Smash Bros e notiamo che alle persone interessa questo tipo di esperienza videoludica su Switch. Se capiterà un’altra opportunità che avrà senso per noi prenderemo in considerazione la Switch. Riguardo Street Fighter V il titolo rimane un’esclusiva Playstation 4 e PC. Comunque, come detto in precedenza, vediamo la Switch come una piattaforma importante per tutti i tipi di videogiochi.”
Queste dichiarazioni lasciano campo aperto per una futura collaborazione fra Capcom e Nintendo, facendo già sperare tutti gli amanti di picchiaduro che hanno investito sulla piccola console Nintendo.
Se sei curioso di sapere tutte le news su gli ultimi giochi sul mercato ti consiglio di continuare a seguirci sul nostro sito e di dare un’occhiata al sito ufficiale del gioco.