Sembra che un nuovo gioco per la saga Super Monkey Ball sia in fase di sviluppo e un avvenimento recente ha alimentato ulteriormente queste voci. Un’altra valutazione è stata data al titolo ancora non annunciato, questa volta dal comitato di valutazione e amministrazione della Corea.
Già da qualche tempo su rincorrono voci sull’arrivo di un nuovo gioco della serie, e potrebbe avvenire molto presto.
Il voto in questione è di nuovo per il titolo “Tabegoro! Super Monkey Ball”,il che non dovrebbe essere una sorpresa dato che è lo stesso titolo che è stato valutato per la prima volta a Taiwan, e SEGA ha registrato questo nome nel maggio 2019.
La traduzione sarebbe, approssimativamente, “The Food is Great! Super Monkey Ball”, anche se probabilmente non sarà il titolo per la possibile versione inglese. Il nome dato al gioco farebbe pensare che una delle tematiche principali potrebbe essere il cibo.
Questa volta, il gioco è stato classificato per PlayStation 4 e Nintendo Switch, anche se il rating taiwanese includeva anche una versione per PC. Il nuovo Super Monkey Ball potrebbe, quindi, arrivare anche su PlayStation 4, rendendo felici molti dei fan della serie.
SEGA non si è ancora espressa sulla questione, e sembra che il titolo sia in sviluppo internamente. Il fatto che abbia ricevuto più di una valutazione porterebbe a pensare che la fase di sviluppo sia quasi terminata, ma è difficile dirlo con certezza. È molto probabile che SEGA si stia preparando per un lancio “stealth”, o forse annuncerà il gioco in una delle prossime convention del 2019.
Il Tokyo Game Show si svolgerà a settembre, e la software house potrebbe annunciare (e forse persino pubblicare) questo tanto vociferato gioco proprio in quell’occasione.
Se Tabegoro! Super Monkey Ball venisse rilasciato (e non c’è motivo di credere che non possa accadere), sarebbe il primo gioco della serie su un sistema PlayStation dal 2012, e il primo su una console casalinga dal 2010. Non ci resta che attendere notizie nei prossimi mesi.