Sebbene la presunta data di uscita al 29 marzo 2019 di The Last of Us Parte 2, sia stata smentita, il seguito del capolavoro di Naughty Dog è uno dei giochi più attesi del prossimo anno e dell’intera generazione.
Consapevole della sua assenza agli ultimi The Game Awards, Sony e gli sviluppatori hanno voluto augurarci un buon Natale con un tema dinamico e un video, della durata di due ore, che mostrano un auto avvolta dalle fiamme e sotto la pioggia. La qualità è assolutamente indubbia e, come se non fossero bastati i trailer precedenti del gioco, preannuncia un’estetica di altissimo valore.
Il video che si chiama “Burning Car Winter Fireplace” dura effettivamente due ore e ha lo scopo di rappresentare un camino virtuale che servirà da sfondo durante le serate con i parenti per Natale. Il tutto con tanto di sonoro curatissimo: scoppiettii del fuoco e picchiettii delle gocce di pioggia sul tettuccio della macchina a garantire anche una certa atmosfera (sebbene non proprio quella natalizia). Ma forse anche questo è un piccolo indizio sulla direzione che prenderà la trama in The Last of Us parte 2.
Ricordando che il gioco è previsto in esclusiva su PlayStation 4 nel corso del 2019, non vi resta che rimanere con noi in attesa di nuove informazioni.