L’uscita del Battle Royale di Tetris è stata una sorpresa per i giocatori, tanto da penare che la notizia fosse, a loro parere, non veritiera. Come si può unire una battaglia all’ultimo sangue tra centro persone con un puzzle game? Tetris 99, pubblicato in esclusiva per gli scaffali digitali di Nintendo Switch, ha dimostrato che questo non solo è possibile, ma è anche divertente.
Sembra che l’esperimento stia per ripetersi con il nuovo lancio del Tetris Royale, in questa occasione, in arrivo per smartphone, su Android e iOS. il primo game prodotto dalla collaborazione dell Tetris Company, con lo sviluppatore mobile N3twork., un partnership che, senza dubbio, consentirà di apportare diverse varianti al celebre puzzle game da sviluppare e distribuire nei prossimi anni.
Nonostante il team di N3twork non abbia ancora mostrato screenshot del gioco, la descrizione porta subito alla mente il gameplay visto nel recente Tetris 99, non solo, è noto, infatti, che il titolo vanterà “una grandissima competizione giornaliera tra centinaia di giocatori”.
Inoltre, in base ai progressi di ogni singolo utente, saranno stilate classifiche stagionali per aumentare la competitività del game e sfide quotidiane in cui i giocatori potranno guadagnare ricompense riguardanti la personalizzazione, power-up o boost. Non è possibile, tuttavia, verificare quanto i potenziamenti influenzeranno le partite, possiamo, solo, sperare che non diano troppi benefici ai giocatori che ne usufruiranno.
Tetris Royale è atteso per iPhone, iPad e dispositivi Android. e questo potrebbe sollevare a qualche perplessità rispetto alla possibilità del team di N3twork di utilizzare un modello di monetizzazione troppo aggressivo (per quanto riguarda l’ottenimento di power-up e vantaggi vari), un eventualità che rischierebbe di rovinare la competizione, rendendo il gioco un classico pay to win.
Non ci sono informazioni su una presunta data d’uscita, ma solo sulla presenza di una beta, che sarà disponibile nel corso di quest’anno, in alcuni territori.