Fruire di Yu-Gi-Oh con tutta la comodità di una console portatile è sempre piaciuto a moltissimi fan del celebre gioco di carte. Che si parli dei titoli GBA, di quelli per Nintendo DS o dei capitoli PSP, è sempre stato possibile giocarlo ovunque. Di recente, a questa lista si è aggiunta anche una versione per Nintendo Switch. Quest’ultima, per adesso, sarà disponibile soltanto sullo store giapponese, ma ricordiamo che una versione per il mercato occidentale è attesa nel corso di questa estate.
Oggi è stato rilasciato un trailer giapponese di Yu-Gi-Oh legacy of the Duelist: Link Evolution (questo il nome del gioco in questione) in cui possiamo osservare alcune meccaniche all’opera. Nel video, infatti, possiamo vedere chiaramente una grande varietà di carte, le quali vanno dal classico Drago Bianco Occhi Blu, fino agli Xyz. Oltre a questo, sono mostrate caratteristiche più recenti, come la Link Summoning e la Master Rule 4. Inoltre, come spesso accade nelle versioni digitali dei TCG, possiamo vedere delle animazioni durante l’evocazione dei mostri più potenti e in altri casi particolari.
https://www.youtube.com/watch?v=mVExBgEHudA
Yu-Gi-Oh legacy of the Duelist: Link Evolution è un porting migliorato del famoso Legacy of the Duelist rilasciato su PlayStation 4 e Xbox One. Come nel caso precedente, quindi, ci sarà una trama che vedrà le vicissitudini dei personaggi già conosciuti nel corso degli anime. Questa sarà l’occasione perfetta per sbloccare nuove carte e capire al meglio le meccaniche del titolo, prima di lanciarsi negli immancabili scontri PvP, vero fulcro dell’esperienza di gioco.
Per quanto riguarda il gameplay non c’è molto da dire: si tratterà del classico TCG firmato Konami, in cui ogni giocatore avrà la possibilità di creare il proprio deck personalizzato scegliendo tra le innumerevoli carte proposte dal titolo. Se hai già giocato a Yu-Gi-Oh almeno una volta nella vita, allora ti troverai subito a casa.
Yu-Gi-Oh legacy of the Duelist: Link Evolution è atteso il 25 aprile in Giappone in esclusiva su Nintendo Switch. Nel corso di questa estate dovrebbe essere pubblicata anche una versione per il mercato Occidentale.