Ormai manca pochissimo: Kingdom Hearts III sta arrivando. Dopo quasi tredici anni di attesa mancano ormai pochi giorni all’uscita del capitolo conclusivo della storia di Sora e tutti i fan della saga si stanno preparando al lieto evento nei modi più disparati: c’è chi tenta freneticamente di rigiocare tutti i capitoli precedenti per essere preparati al meglio, chi si sta progressivamente isolando da ogni fonte d’informazione virtuale per evitare ogni tipo di spoiler ed arrivare integro al giorno dell’uscita e chi, come me, semplicemente aspetta con il cuore pieno di emozione, incrociando le dita e sperando che tutto questo sia reale e non un miraggio videoludico di portata mondiale.
Per l’occasione in questi giorni è stato rilasciato un nuovo trailer in territorio giapponese, il quale va a riassumere tutte le informazioni circa i mondi di gioco per ora mostrati al pubblico e infarcisce il già enorme carico di aspettative dei fan con alcuni piccoli nuovi dettagli che fanno scendere qualche lacrimuccia.
Il contenuto del trailer contiene spoiler, perciò se non avete intenzione di rovinarvi la sorpresa vi consiglio d’interrompere qui la lettura dell’articolo!
Il trailer dura tre minuti e si apre con una breve sequenza d’interviste rilasciate da alcuni fan i quali raccontano di come la saga di Kingdom Hearts si sia intrecciata con le loro vite e ne sia diventata una parte fondamentale. In seguito il video ci mostra una sequenza riassuntiva di tutti i mondi di gioco fin’ora annunciati (a esclusione dell’enigmatico mondo di Scala Ad Caelum annunciato nel trailer della battaglia finale) con qualche piccola novità: mentre ci vengono mostrate alcune delle evocazioni presenti nel gioco, in un piccolo frame del video si vede chiaramente Sora attivare quella che sembra a tutti gli effetti la famosa Antifusione, ovvero la trasformazione di Sora che lo rende simile a un Heartless purosangue. Il video prosegue con alcune sequenze tratte dal già citato trailer della battaglia finale, ma si chiude con una nuova breve cutscene che ha decisamente attirato la mia attenzione: Sora si trova a fronteggiare il malvagio maestro Xehanort, l’antagonista principale della saga, tutto solo in uno scenario noto ai fan più attenti: si tratta della sporgenza circolare presente nel Cimitero dei Keyblade, la stessa dove anni prima lo stesso oscuro maestro aveva affrontato il giovane Terra e ne aveva reclamato il corpo possedendolo e scatenando gli eventi che avrebbero portato all’inizio della saga. In questa breve sequenza i due si scambiano pochi colpi e Sora, facilmente respinto da Xehanort, piange.
Kingdom Hearts III arriverà il 29 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One.